|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_53930.html
I tablet vendono sempre tantissimo ma si assiste ad un forte rallentamento della domanda: che siano i Chromebook il futuro dei sistemi economici? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Interessante l'ossimoro "NetBook del futuro"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
I sistemi Chromebook sono i netbook del futuro?
No |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
preferirei avere un netrabook con ubuntu touch (o debian) per arm, potendo contare su una svariata quantità di software non legati alla rete piuttosto che a quest'aborto di chromeOS (che ho provato e non amo). Ho pensato di prendere un chromebook e cambiargli l'os ma mi pare che sia moolto difficile, poi resta la questione della ram spesso saldata pure sugli esemplari x64 (ma semo fora?!) e sugli ssd non standard che ricordano i ZIF dei primi netbook.
Un ritorno al passato spiacevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il Dell Venue Pro 8 si trova anche a 199€ ed è un tablet da 8" atom con Windows 8.1 32 bit che mi fa girare tutte le solite applicazioni Windows, ci posso anche far girare delle macchine virtuali, il vero limite sono i 2Gb di RAM, ma all'occorrenza mi può tranquillamente pilotare un monitor fullHD esterno via Miracast così da avere un desktop esteso . A quella cifra c'è anche un portatile 15" con 2957U come l'Acer Extensa 2510 o il prossimo Asus EeeBook X205 da 11.6" con Atom Baytrail . Inoltre lo street price dei Chromebook è in salita, su Amazon, ad esempio, sono salatissimi e a volte costano anche il doppio, in generale i rivenditori stanno alzando i prezzi finali sui Chromebook mentre Microsoft lavora per abbassarli; oggi è molto più facile trovare una macchina Microsoft a 200€ che un Chromebook, l'Acer C720 è praticamente impossibile da trovare sotto i 250€, e non è più un affare a quel prezzo, senza contare che l'unica cosa che si può rimpiazzare sul C720 è l'SSD mSata . Io direi che il trand dei Chromebook promette poco, stanno diventando costosi, nessuna feature interessante offerta da Chrome OS da quando è stato lanciato ( sia per utenti che per sviluppatori, con strumenti sempre più monchi ) e la concorrenza offre qualcosa di molto più solido e tangibile allo stesso prezzo o meno . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
sarò breve:
NO
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Proprio ieri stavo cercando un portatile per mia sorella che inizia l'università.
Ho pensato subito ai chromebook visto i loro prezzi, ma poi ho fatto un giretto e ho trovato l'Acer Aspire ES1-511-C1MS a 250€. Poi ha Windows non Chrome OS, e visto che gli universitari si scambiano file di ogni tipo avevo paura di problemi di incompatibilità. Per me i chromebook non saranno il futuro, sono adatti per una ristretta fascia di utilizzo e rimarranno tali se google non decide di svilupparlo seriamente, non come gli ultimi aggiornamenti di cui si parla che personalmente non mi hanno fatto cambiare giudizio. Penso inoltre che sia proprio la filosofia di google quella di creare un OS leggero e che mira al web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con questi prodotti a basso costo qui http://notebookitalia.it/asus-f205ta-vivobook-20204 ... direi proprio di NO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
"I sistemi Chromebook sono i netbook del futuro?"
bwahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!! grazie mi avete risollevato il morale!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mio padre ha un netbook Toshiba NB550D che ho modificato da 1 a 4 GB di RAM, SSD al posto dell`HDD e Windows7 64 Bit al posto di Starter, perché dovrebbe essere meglio un netbook con Chrome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
meglio prendere un tablet android con tastiera bluetooth. più versatile, meno legato al web e più compatibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.