|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Stampante multifunzione per ufficio
salve
mi serve una all in one con magari anche fax e wifi per un ufficio quindi stampe e fotocopie al 95% in bianco e nero. Su cosa devo puntare? Laser? pro e contro? Avevo notato una EPSON WORKFORCE WF-3640DTWF quindi sui 180€ poi ditemi voi se vale la pena alzare budget. Ufficio è uno studio di pratiche auto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dipende dal volume di stampe/mese.
Sopra un certo numero di copie si va dritti dritti su una multifunzione a nolleggio (ovviamente laser) in quel caso farai un giro presso i concessionari della tua zona (canon, xerox, Toshiba, ricoh, konica-minolta, triumph adler.....) e non ci pensi più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ancora deve iniziare l'attività ma non credo saranno così tante poi boh ci si adegua intanto direi laser no?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Viste le tue esigenze direi di stare su una multifunzione laser bianco/nero.
Evita i modelli entry-level (pensati per uso prettamente domestico). Io con circa € 200 ho preso una multifunzione samsung (SCX4824) anche in ragione dell'elevata autonomia e (relativamente) bassi costi dei toner. La cartuccia da 5000 pagine costa circa € 70, e la posso ricaricare un paio di volte con il barattolo di toner che costa € 15. Stampo circa 1000 pagine/mese (che non sono pochissime), e sono soddisfattissimo (anche se non amo particolarmente il marchio samsung, il prodotto è un po' economico ed il software non è curatissimo). Con qualche decina di euro in più avrei potevo prendere una HP, però le cartucce toner avevano meno autonomia, erano più costose e credo non ricaricabili. Per volumi di stampa superiori alle 2000 pag/mese bisogna pensare ad un multifunzione professionale (ad es kyocera) magari a noleggio. Lì tra l'altro i toner hanno molta più autonomia (anche 30000 pag) e costano sempre attorno ai € 100 (in quanto non hanno rulli fotosensibili o altro, ma solo la polvere del toner). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie o sennò una Brother 6520dw? Ma non è laser 😢si con Samsung mi son trovato bene pure io quando collaboravo presso un centro sociale. E il toner lo trovavo a poco su cartucce. It
Il forum è bello eh anche perché ti passi il tempo ma non ci vivrei la vita.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
|
Se l'ufficio è di pratiche auto direi che di stampe ne faranno parecchie. io per esigenze simili contatterei senza dubbio una ditta che propone stampanti a noleggio. Fatti fare un paio di offerte. Prediligi chi ti fa pagare solo i toner senza costi per copia. Quanti utenti userebbero la stampante? All'inizio si pensa di stampare poco ma poi la realtà è tutt'altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma è piccola, alle prime armi e sopratutto in un piccolo paese di 2000 abitanti circa mica mi trovo in città.
Ho trovato questa, Samsung ProXpress M3370FD com'è?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
|
Non l'ho mai avuta francamente. il costo toner è di circa 122 euro per 5000 pagine. Quindi in teoria un costo di 0,024 a pagina che non mi sembra malvagio. Se poi trovi toner compatibili risparmi ancora. Per la manutenzione se non hai sfiga i primi due anni non avrai problemi, poi dovrai trovare qualcuno che possa fartela.
Infine: con l'assistenza samsung mi sono sempre trovato bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.