|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Monitor 60hz, dubbio fps
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo ai monitor, o meglio alle frequenze.
Con una r9 280x come scheda video, un 60hz mi limiterebbe? Oppure sarebbe davvero inutile spendere di più per un 120hz (tutto sempre in fullhd)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up, ne approfitto anche per chiedere, se la frequenza verticale massima è di 75hz, vuol dire che non ci saranno problemi di tearing finchè non supero i 75fps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2012
|
attivi il v-synch e stai apposto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma col v-sync non ha poco senso prendere una scheda grafica che ti fa superare i 60fps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Per i 60fps con una 280x in Full HD con tutto sparato ci starai ancora per un po', ma spero che poi i giochi next gen spremeranno molto di più l'hardware.
In ogni caso per la giocabilità non sono tanto importanti gli fps che vedi a schermo, quanto gli fps renderizzati, lo senti proprio dalla reattività del gioco rispetto gli input. Per questo in molti FPS giocati a livello professionale é importante avere magari anche 250fps anche se sarebbe impossibile distinguerli ad occhio anche avendo un display da 250Hz. Certo, la differenza tra 60Hz e 120Hz si distingue ancora chiaramente ad occhio nudo, ma non pensare che andare oltre ai 60fps con monitor 60Hz sia per forza uno spreco
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.