|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ragazzi o troviamo una soluzione od passo a P4
Insomma cambio mobo e processore
visto che la mia vecchia a7v266ex mi dava problemi (del tipo compatto qualcosa e ci butta dentro errori) e mi piglio una a7v333 con 1800+ nuovo tutto sembra andare benone fino ad oggi che la temperatura il casa si è alzata insomma ha riinizito a fare le stesse cose che faceva l'altra mobo ora ditemi cosa devo fare!!!??? devo spostare qualche jumper?? è la ram? è una cosa relativa all'hd? è un maxtor ata 133 da 80 gb (anche se secondo mè non può essere visto che è come secondario ed se comprimo dei file sullo scsi primario fa gli stessi errori) la cpu da scalda sui 37-52 gradi ed uso della pasta siliconica silver con un megadissipatore con ventola a cuscinetti gigante insomma ho fin troppo le scatole piene di sta cosa di chi è la colpa??? del processore che scalda troppo? della mobo che costa un sacco perchè cè su scritto asusz? insomma non sò + cosa pensare ad altre gente sembra che vadi benissimo con amd io da quando ho cambiato la mia vecchia a7m266 ho avuto solo casini Insomma se non trovo una soluzione bè mi sa tanto che dovrò ritornare con intel e pensare che gli amd non siano stati poi così tanto convenienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
potrebbero anke essere le ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
amd rulez
![]() si prova a cambiare la ram.. byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma se abbasso i tempi della ram non la sforzo maggiormente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Prova a "rallentare" la Ram alzando i timings, credo che intendesse quello
![]() Ciao
![]() |
#7 |
Member
|
fatto
nessun cambiamento ho cambiato pure le ram con un altra marca... uguale ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo me potrebbe essere la mobo, ultimamente le Asus sono scadute parecchio quanto ad affidabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Ragazzi o troviamo una soluzione od passo a P4
Quote:
Aggiorna il Bios, setta le RAM a 266Mhz e non 333Mhz (tanto non ci sono differenze prestazionali) , e poi segui la guida QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
la ram era già settata giusta
e poi cmq non capisco perchè siete fissati con la ram i dati di fatto sono: tempo brutto temperatura cpu a 46-47 gradi nessun problema tempo bello cpu a 50-53° compatto file mi canna i dati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Bios, a far lavorare la ram a 266Mhz ecc ecc... Insomma devi pure rispondere a chi ti propone i consigli non solo far domande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
se parli di 52 c..........
....non é certo la temperatura della cpu a dare problemi......ne ho avuto TB e XP tutti caldi ma blocchi mai neanche a 60.........prova a considerare qualche altra ipotesi..........ciao,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: se parli di 52 c..........
Quote:
anzi per andare va!!! gioco navigo in internet faccio le fatture scarico file ascolto mp3 vedo divx ed non si inchioda mai!!! unica cosa e che se compatto qualsiasi cosa con winrar,winace,winzip; mi canna i file (il che mi fa incazzare non poco visto che per questo ho perso un paio di gb di dati che ora devo andare a ripescare in una qualche maniera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: Re: se parli di 52 c..........
Quote:
![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Re: Re: Re: se parli di 52 c..........
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: Re: Re: se parli di 52 c..........
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
forte!
Certo quello che ti accade e' da sfigati autentici!
cioe', funziona tutto a caldo eccetto il procedimento di ZIP... Quantomeno sospetto... Hai provato a zippare su floppy non su HDD ? Succede solo per grandi quantita' di files.. ??? Confermo che il 1600+ sta da 48 a 52 e non presenta mai problemi. Se non ne vieni a capo oppure qualcuno non ti fa provare un'altra CPU per escludere questa.. ti conviene veramente cambiare la mobo se no esci pazzo. Ultimamente soltek e msi fanno mobo notevoli, costano meno delle asus... penso che provero' una ultra-aru KT333..
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
x jodovit
il problema che ti canna gli zip, ti deve far pensare alla grande affidabilita che gira attorno al mondo di AMD da sempre.... fossero slo gli zip i problemi....
in ogni modo se tu pensi di risolvere la cosa diversamente, non devi chiede con un tono di tipo sfida.... fai le tue scelte, noi possiamo solo darti un consiglio.... sabgliato o giusto che sia, sei sempre tu quello che tira le conclusioni e fa la scelta... personalmete posso solo dirti che Intel adesso si trova in un ottima poszione.... ma aspetteri ottobbre.... per vedere come si evolve un po tutto il mercato compresa AMD, dipende poi dalle tue scadenze. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.