|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tro_index.html
BitFenix Colossus Micro-ATX è un case per PC con cui la società si è posta l'obiettivo di offrire tutte le caratteristiche della serie Colossus all'interno di un prodotto di dimensioni ridotte. Il risultato finale soddisferà le premesse di BitFenix? Alla domanda rispondiamo all'interno della nostra analisi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Chi è il genio che ha pensato di mettere l' alimentatore verticale che spara aria bollente sotto il case e subito accanto una ventola di immissione (da 230 poi
![]() E poi farne una versione bianca ? Quel colore beige del fratello maggiore è orribile ![]() Un bel test sulle temperature sarebbe stato meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
http://www.bit-tech.net/hardware/cas...ossus-review/1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Preoccupa un po' anche me lo smaltimento del calore dell'alimentatore che si trova un muro a qualche cm dalle feritoie posteriori.
Ad ogni modo un case diverso dagli altri! Bellino. Il cavo della 220V che scorre nel case mi riporta ai tempi dell'AT quando il pulsante di accensione era effettivamente l'interruttore 220V dell'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
peccato che come gli altri bitfenix già in commercio stile "cubo" rimane impossibile abbinare alimentatori lunghi 18cm come i corsair RM e schede videodi fascia alta, nella stessa categoria meglio il nuovo Corsair Air 240
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non vedo così grande il problema dell'alimentatore, finchè si puppa l'aria fresca dall'esterno almeno.
ovviamente non è furba l'espulsione dell'aria calda (che naturalmente va da sola verso l'alto) impostata verso il basso, però finchè c'è spazio per farla uscire...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Florence
|
Mooolto carino, finisce di corsa nella mia personale lista di case mignon papabili
![]()
MEGABOX 4.0 -> PcPartPicker || CPU: Ryzen 7 2700X + MasterLiquid ML240L RGB || MoBo: Asus ROG Strix X470-I Gaming ITX || Graphics: nVidia GTX 1080Ti FE || Memory: 16GB G.Skill Ripjaws V Series @3466-14-14-14-28|| PSU: Corsair AX850 || SSD: Samsung 970 Evo 500GB M.2 || Storage: Seagate 8TB || Case: Corsair Carbide Air 240 || Monitor: LG 34UC79G Ultrawide 144Hz || Mouse: Logitech G602 || Keyboard: Logitech G19 || OS: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da possessore del prodigy questo case a me non piace proprio, se dovessi prendere un case matx prenderei un 350d che sarà più banale (ma imho più elegante) e permette più ordine di cavi e più razionalità nella disposizione delle ventole, oppure più brutto ma più funzionale e comunque originale il già citato 240 sempre Corsair
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ciao vi levo io tutti i dubbi visto che ne sono stato possessore.
Voevo farmi un case micro atx come htpc che fungesse anche da console quindi con hw potente. Mi aveva subito colpito questo case e lo comprai. Beh che dire. La roba di fascia alta c entra ( ho una r9 290) ma la gestione del aria calda, come avete intuito, è veramente scadente. Io avevo una reference e nelle sessioni di gioco mi si spengeva, alla fine ho preso un altro eccezionale case micro atx e sono andato di liquido e ora sono in paradiso. Rcco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663808 Esteticamente pero mi piaceva molto ma ripeto, se dovete metterci componenti di fascia alta lasciate assolutamente perdere, anche perche poi dentro è un groviglio di fili che non potete infilare da nessuna Arte e l aria circola malissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
Ssd f40????
Sinceramente l'ssd corsair f40 non "vuole" visto!!! Ma da dove l'avete reciclato?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Ma poi scusa il kit a liquido non ti entrava nel colossus ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
assolutamente no. gia' si pone un groviglio di fili sopra la cpu e la vga. un impianto a liquido su sto case e' impossibile metterlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
|
Secondo me lo hai assemblato male.. Non so bene se il tuo è un m-atx o m-itx. Io possiedo il fratellino prodigy m che divide con gli altri lo stesso telaio,e la mia config è z77 extreme4-m ,i7-2600k, gtx670 gigabyte wf3. Le temperature in gioco (bf3) della scheda video non superano mai i 53°. Sarà che le due ventole poste sul lato superiore sono a pochi centimetri dalla scheda e gli soffiano aria aiutando le tre ventole della windforce, ma ti assicuro che è sempre bello fresco.Rispondendo a chi si chiedeva del flusso d'aria delle ventole inferiori forse non è ben chiaro che spingono aria sotto il case cosi come la ventola dell'alimentatore, pertanto anche se contronatura l'aria entra da sopra ed esce da sotto, mentre l'alimentatore prende aria dall'anteriore e come gia detto espelle in basso.Come case pero' preferisco il mio a questo, visto che è sprovvisto di sportellino, il che è un bene per la circolazione dell'aria..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ormai ho solo case Bitfenix in casa, li idolatro. Sono un fottuto fanboy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
che hanno di problematico le schede video reference? io le ho sempre preferite perche' sparano l'aria calda fuori dal case che non e' poco, oltre a espellere aria calda generata dalle altre pari;
saranno rumorose, ma gioco in cuffia per cui non le noto.
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Sono i grandi facoltosi ingegneri di fisica della bitfenix, e pensare che ci sono molti laureati che non trovan lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.