| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-01-2017, 12:45 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Varazze 
				 | 

Mistero cavo CAT6 diritto su switch (davvero incredibile...)

Fornisco rete cablata a app.to di mia figlia con un cavo CAT6 diritto che a funzionato perfettamente e credo lo stia facendo anche ora... Internet -> WAN modem -> USG Ubnt -> Switch -> -------cavo cat6----- Switch PoE GS110TP e quindi da qui 7 cavi in casa... Stranamente da quando ho sostituito il router Netgear con uno della UBNT (USG) lo switch PoE a valle del cavo cat6 non riceve !|! Non sapendo cosa fare ho passato un cavo volante dal mio switch di casa a quello remoto , un cavo alla buona per prove. ebbene questo funziona perfettamente ! .. Ma non è finita qui... il cavo CAT6 incriminato... , se sostituisco il GS110 Poe con un altro netgear 8 porte no Poe qui FUNZIONA !! (nel caso gs108) direte che il GS110 è guasto ? no . funziona bene anche factory default ma niente... il segnale li con quel cavo NON arriva... Ma cosa potrebbe essere ? certo una bella gatta.... il Poe mi serve per via di un AP e un Voip alimentati su cavo... davvero non so cosa fare ... certo domani sento Netgear... il cavo cat6 è cablato diritto , è ance un FTP schermato . quindi le 4 coppie diritte bianco/verde bianco-blu bianco/arancio bianco/marrone se qualcuno riesce a suggerimi qualcosa grazie     | 
|   |   | 
|  08-01-2017, 13:05 | #2 | |
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | Quote: 
 Rifai i plug con questo schema.  Nota come le due coppie centrali sono una ad abbracciare l'altra, non tutte affiancate. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-01-2017 alle 13:14. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.