Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2014, 09:40   #1
Connor MacLeod
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Sono stato derubato. Chiedo il vostro aiuto.

Buongiorno a tutti voi,

vi seguo da molto tempo ma soltanto ora ho deciso di registrarmi, ed approfitto di questo mio primo intervento per congratularmi con ogni membro

di questo forum, dove nel vostro piccolo contribuite a rendere grande questa community, tornatami utile nelle più disparate situazioni. Ad ogni modo,

sperando questa sia la sezione più adatta per domande del genere, procedo nello spiegarvi il mio problema:

giorni fa, mentre mi trovavo all'interno di una stazione ferroviaria aspettando l'arrivo di un treno, mi distraggo nel chiacchierare con un mio amico

lasciando incautamente la mia valigia sù una panchina poco più distante da dove mi trovavo. Saluto il mio amico e con sorpresa noto che la valigia

non c'era più. Ero stato derubato. All'interno non c'era nulla di valore, ma semplicemente dei ricambi che mi sarebbero serviti qualche giorno lontano

da casa. La mia intenzione era quella di sporgere denuncia, non tanto per il valore di ciò che mi è stato derubato, ma quantomeno per cercare di

risalire al colpevole. Vengo però dissuaso dal capo stazione, che mi dice che l'area non è sottoposta a videosorveglianza, e pertanto avrei solo perso

tempo. Guardandomi bene attorno però, noto questa specie di scatolotto e mi viene il dubbio, ed è qui che cortesemente chiedo il vostro aiuto.

Secondo voi potrebbe trattarsi di una videocamera di sorveglianza?

Ultima modifica di Connor MacLeod : 09-08-2014 alle 09:46.
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 10:34   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è mica uno speaker?
Dumah Brazorf è offline  
Old 09-08-2014, 10:49   #3
lynnfield
Senior Member

L'Avatar di lynnfield

Iscritto dal: Jan 2014
Tutto sembra tranne che una videocamera. Comunque sia, il capostazione non avrebbe motivo di mentirti quindi, se l'area non è sorvegliata, c'è poco da fare.
lynnfield è offline  
Old 09-08-2014, 10:59   #4
Connor MacLeod
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è mica uno speaker?
Inizialmente la pensavo proprio come te, ma non è uno speaker.

Ce ne sono molti in giro per la stazione, ed oltre ad averli visti e sentiti in funzione più di una volta, si distinguono chiaramente da una videocamera.

Ciò che me ne ha fatto dubitare, è quel piccolo cerchietto posto al centro di questa scatola, che mi ha vagamente ricordato l'occhio di una possibile videocamera.

Ultima modifica di Connor MacLeod : 09-08-2014 alle 11:20.
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 11:07   #5
Connor MacLeod
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lynnfield Guarda i messaggi
Tutto sembra tranne che una videocamera. Comunque sia, il capostazione non avrebbe motivo di mentirti quindi, se l'area non è sorvegliata, c'è poco da fare.
E che mi dici di quel cerchietto posto al centro dello scatolotto? Non potrebbe essere l'occhio di una videocamera?

Ultima modifica di Connor MacLeod : 09-08-2014 alle 11:13.
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 12:35   #6
lynnfield
Senior Member

L'Avatar di lynnfield

Quote:
Originariamente inviato da Connor MacLeod Guarda i messaggi
E che mi dici di quel cerchietto posto al centro dello scatolotto? Non potrebbe essere l'occhio di una videocamera?
Può essere un aggancio o una presa d'aria. Se fosse un obiettivo avrebbe una visuale molto ridotta
lynnfield è offline  
Old 09-08-2014, 12:43   #7
Connor MacLeod
Junior Member

Quote:
Può essere un aggancio o una presa d'aria. Se fosse un obiettivo avrebbe una visuale molto ridotta
Perdonami se insisto, ma cosa intendi per "se fosse un obiettivo avrebbe una visuale molto ridotta" ?
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 13:04   #8
lynnfield
Senior Member

L'Avatar di lynnfield

Perché il buco è minuscolo, avrebbe l'obiettivo della fotocamera di un cellulare con tutte le limitazioni del caso
lynnfield è offline  
Old 09-08-2014, 13:40   #9
Connor MacLeod
Junior Member

Quote:
Perché il buco è minuscolo, avrebbe l'obiettivo della fotocamera di un cellulare con tutte le limitazioni del caso
Adesso ho capito. Quindi escludete possa trattarsi di una videocamera? In effetti ha anche una forma insolita per poterlo essere, o mi sbaglio?
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 13:52   #10
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Ciao.Sinceramente a me sembra più uno speaker che una videocamera di sorveglianza.Come già detto il buco per l'obbiettivo sarebbe davvero piccolissimo per avere riprese degne di questo nome.
Old 09-08-2014, 14:13   #11
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
A mio parere è molto improbabile che quella sia una videocamera.....
Non ne ha nemmeno la forma...
Penso sia uno speaker ormai dismesso...
Old 09-08-2014, 14:16   #12
Connor MacLeod
Junior Member

Ragazzi siete davvero molto gentili. Dimenticavo di dirvi che, avendo dubbi sul fatto che questa scatola sia o meno una videocamera, ho provato a

farmi un giro in altre stazioni ferroviarie vicino al mio paese sperando di trovare qualcosa di simile. Non solo non ho trovato nulla, ma in altre stazioni

ho da subito notato la presenza di videocamere come quella che vi farò vedere qui sotto. Devo quindi dedurne che se non c'è a vista nulla di

riconducibile ad una videocamera, il locale non è videosorvegliato, giusto? Se così fosse mi tocca rassegnarmi.

Ultima modifica di Connor MacLeod : 09-08-2014 alle 14:57.
Connor MacLeod è offline  
Old 09-08-2014, 16:39   #13
lynnfield
Senior Member

L'Avatar di lynnfield

Potrbbero esserci altre videocamere di altre forme tipo Dome. Però se il capostazione ti ha detto che non ce ne sono e soprattutto se non ci sono cartelli che indicano che l'aria è videosorvegliata, allora non c'è, purtroppo, speranza.
lynnfield è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian