|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dati in raid 1 irrecuperabili??
Salve ecco il problema:
Una scheda madre con due hard disk collegati da 1 tb ciascuno. Questi erano utilizzati in questo modo: 120 gb in raid 0, il restante spazio in raid 1. Ora si è rotta la scheda madre e prendendo un hard disk e collegandolo a un altro pc normalmente vedo un unico volume inaccessibile. Io pensavo di vedere due volumi: uno inaccessibile (la parte di raid 0) e uno utilizzabile, con tutti i miei dati ( il restante raid 1) Come devo fare? Ci sono tutti i miei dati lì dentro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
Io avevo un pc con 2 dischi da 80 Gb in raid0 ad un certo punto s'è rotta la mobo ed è saltata la configurazione raid... ho trovato in rete una utility di recovery freeware, per di più, e sono riuscito a recuperare tutto... non ricordo neanche come si chiama, ma con una ricerca appropriata salta fuori... devi approntare, credo, un pc con xp installato... collegare i due dischi in raid a due sata e poi lanciare l'utility che ti dovrebbe proporre un report della situazione e le strategie/procedure di recupero... non so se il tuo caso sia più complesso o ingestibile, ma non credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
sennò prendi un'altra scheda madre come quella che si è rotta, o una scheda di RAID con lo stesso controller RAID di quello della scheda che hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.