|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AIUTO problema pc con motherboard asus
Salve ragazzi, ho la seguente configurazione
Scheda Madre ASUS 90MB0FU0-M0EAY5 (maximus hero VI) procio: intel core i7 4770k (boxato con ventola base) video: asus gtx 780 ram : 2xCorsair 8gb ddr3 1600mhz vengeance pro hd: samsung ssd 250gb hd2: wd da 1tb (modello base) alimentatore : corsair modular 750m bronze class S.O. Win 7 pro Il tutto ha sempre funzionato in maniera egregia per un paio di mesi, ma da 1 settimana a questa parte quando gioco (il sistema è usato principalmente per giocare in fhd) il pc inizia a spegnersi ed a riavviarsi da solo dandomi nella schermata di post il seguente msg : Power supply surges detected during the previous power on ASUS Anti-Surge was triggered to protectsystem from unstable power supply unit! press F1 to Run SETUP inizialmente pensai a una cosa sporadica che poteva succedere, e non ho fatto niente, nel perpetuarsi il problema ho deciso di staccare l' UPS pensando fosse guasto, ma senza ottenere risultati ora ho paura perchè non so cosa sta accadendo al sistema. Specifico che quanto riportato avviene sempre quando gioco (quindi il sistema è sotto stress) e monitorando spesso le temperature queste non mi sembrano mai elevate 51 gradi per il procio e video card che non supera mai i 71 (temperatura limite che ho visto ma solitamente si aggira sempre dai 30 ai 65 70) qualcuno conosce la causa di questo problema e puù consigliarmi come intervenire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I messaggi di errori indicano problemi all' alimentatore , forse e difettoso , e non riesce più a fornire la corrente necessaria per alimentare correttamente la scheda video .
Quando giochi infatti si ha il massimo dell' assorbimento di corrente da parte della scheda video . Se hai un tester digitale puoi anche monitorare le tensioni dell' alimentatore durante il funzionamento del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.