Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 20:32   #1
Hylden
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Mach ATX 700-P4 + HD7850 si può?

ragazzi ho la possibilità di prendere una 7850 2gb a 90 euro (usata) in modo da sostituire la mia datata e obsoleta 5750 1GB, il timore è l'alimentatore..

la situazione economica non e delle migliori e cambiare anche l'ali sarebbe off limits

dite che va bene questo Mach aTX 700 P4?

ricordo che problemi in questi anni che lavora (saranno almeno 5) io non ne ho avuti

resto del pc

Ram 1330mhz
I5-750 overclokkato a 3700mhz
attuale scheda video 5750Hd Readon
due hard disk
Dissipatore TX3EVo
Hylden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 21:18   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Visto che lo chiedi, è giusto essere sinceri. Quell'alimentatore è veramente di pessima qualità e andrebbe cambiato a priori.

Poi se i soldi scarseggiano (e ti capisco perfettamente) ci sono molti prodotti sui 40€ che non sono una spesa proibitiva e che ti permetterebbero di montare un alimentatore di qualità e comunque sufficiente alla tua configurazione

Se proprio non puoi cambiare alimentatore prima di fare la spesa almeno assicurati di avere tutti i connettori necessari.
Quelle schede che hai indicato in realtà possono variare molto da modello a modello..

1# la tua attualmente monta un connettore supplementare da 6 pin ? (a destra nella foto)

2# la scheda che intendi montare che modello è precisamente ? Ci sono alcune 7850 2gb che hanno un solo connettore da 6pn, altre che invece ne hanno 2. Ovviamente bisogna controllare di avere tutti i connettori necessari per l'upgrade, comunque il mio consiglio è di cambiare l'alimentatore, perché se ti cede rischi non solo di restare senza PC, ma magari di danneggiare anche qualche altro componente
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 23:38   #3
Hylden
Senior Member

ha un solo connettore 6 Pin che attualmente alimenta la mia 5750

comunque un Thetrmalke hamburg 530W + 80 andrebbe bene? lo trovato a 50 euro ma 40 sarebbe meglio 40+90 = 130 avrei alimentatore nuovo e una hd7850 2 GB con solo 6 mesi di vita

la scheda è un modello gigabyte

Ultima modifica di Hylden : 29-06-2014 alle 23:58.
Old 30-06-2014, 06:58   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

QUI trovi una review completa e come puoi vedere il connettore di alimentazione supplementare della Gigabyte 7850 2GB ha un connettore da 6 pin:

Per l'alimentatore, la scheda è da 130W massimi, il processore da 95W. Contando tutto il sistema a te basta un buon alimentatore da 350W, come ad esempio il BeQuiet! 7 350W 80+ Bronze che sta di listino sotto i 40€.

Di fascia base ma comunque migliori di quello che hai al momento, per risparmiare si trovano anche l' Antec VP 350W o il Corsair CX430 80+ bronze per meno di 40€

Per il taglio più grande sui 45€ ci sono l'XFX 450W o l'ENERMAX NAXN 450W.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 30-06-2014 alle 07:00.
Old 30-06-2014, 07:24   #5
Hylden
Senior Member

di quello che ho detto io che ne pensi? alla fine per 5 euro ne prendo uno da 530 che dici?

inoltre n'altra cosa se gioco a 1280x720P la versione da 1 GB andrebbe bene lo strsso come scheda video?
Old 30-06-2014, 07:31   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
di quello che ho detto io che ne pensi? alla fine per 5 euro ne prendo uno da 530 che dici?
Certo va benissimo, è anche lui un alimentatore entry level ma certo meglio dell'attuale.

Avevo dato alternative visto che cercavi qualcosa sui 40€.

Quote:
inoltre n'altra cosa se gioco a 1280x720P la versione da 1 GB andrebbe bene lo strsso come scheda video?
Per questo è meglio se chiedi nell'altra sezione
Old 30-06-2014, 07:39   #7
Hylden
Senior Member

ti ringrazio ora vedo un po cosa fare se tirare avanti ancora un po con una "bomba " pronta ad esplodere come il mio attuale ali e rimandare tutto uun po più avantii

o se cambiare tutto insieme
Old 30-06-2014, 07:50   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il mio parere lo sai già, non c'è bisogno che lo riscriva

Poi facci sapere come procederai
Old 30-06-2014, 08:01   #9
Hylden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Il mio parere lo sai già, non c'è bisogno che lo riscriva

Poi facci sapere come procederai
devo anche controllare le dimensioni se va bewne nel mio case giusto? o sono standard le grandezze ? si vi farò sapere
Old 30-06-2014, 08:11   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il form-factor è sempre ATX quindi dovrebbero essere grandi uguali.
Old 18-07-2014, 16:38   #11
Hylden
Senior Member

un'altra domanda, un alimentatore puo influire sulle temperature del PC?
Old 18-07-2014, 17:09   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si e no, dipende molto da come viene posizionato e qual'è la predisposizione del case. Diciamo che in generale influenza poco comunque.
Old 18-07-2014, 17:17   #13
Hylden
Senior Member

vabbe se c'era un attinenza col fatto che è un alimentatore scadente, mentre sulle prestazioni ch mi dici? puo diventare piu lento il pc o perdere fps in game?
Old 18-07-2014, 17:25   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
mentre sulle prestazioni ch mi dici? puo diventare piu lento il pc o perdere fps in game?
Diventare più lento facendo cosa ? Col passare del tempo intendi ??
Old 19-07-2014, 22:00   #15
Hylden
Senior Member

Se incide sulle prestazioni,

Senti un altra cosa ho la possibilità di prendere una 6870 + ali Enermax modu 82+ 525w tutto per 100 euro

che te ne pare come soluzione di ripiego? su alcuni siti di comparazione sta 6870 non sembra molto + scarsa della 7850 in ogni caso è superiore alla mia 5750
che ne dici?
Old 20-07-2014, 17:14   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Senti un altra cosa ho la possibilità di prendere una 6870 + ali Enermax modu 82+ 525w tutto per 100 euro
Componenti usati o nuovi ? Se sono usati è un buonissimo prezzo, se sono nuovi lo è ancora di più!

Quote:
su alcuni siti di comparazione sta 6870 non sembra molto + scarsa della 7850 in ogni caso è superiore alla mia 5750
che ne dici?
Beh c'è un bel divario tra le prime due, però sicuramente è molto migliore della tua attuale, questo è sicuro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian