Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 18:48   #1
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
router modem HSDPA con slot SIM e LAN

ciao,

dovendo installare una IP CAM in un sito remoto dove non c'è ADSL, stavo cercando un modem router con queste caratteristiche:

- modem integrato HSDPA+ (con slot per SIM)
- porta LAN
- spina 220V integrata (meglio) o con trasformatore esterno

Non mi interessa il WiFi ...
Cercando in giro non ne ho trovati, ne conoscete qualcuno ?

Grazie e buona serata,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 21:55   #2
jok
Senior Member

Ho trovato il Digicom RTR3GW21 ma costa attorno ai 100€ ed è ingombrante. Cercavo qualcosa come il Webcube della 3 ma con porta LAN anziché WiFi... ne esistono ?

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 24-06-2014, 08:33   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Videosorveglianza e connessioni umts a mio avviso non sono mai andati d'accordo.

Informati comunque che il provider da te scelto non effettui NAT verso i propri client remoti.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:49   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Videosorveglianza e connessioni umts a mio avviso non sono mai andati d'accordo.

Informati comunque che il provider da te scelto non effettui NAT verso i propri client remoti.
Quoto...

io presi wind che è più blindato e filtrato di fort knox !

Pare che TIM, sia più incline alle webcam, prossima settimana scade la promozione wind e passo a tim e vediamo !

I router 3G costano una follia, perchè sanno che chi li prende lo fa perchè è costretto !

C'è il D-Link DWR-512/E che costa 130 euro o il D-Link DWR-921/E che ne costa quasi 200 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:49   #5
jok
Senior Member

Grazie ad entrambi, anche io ho sempre sconsigliato di usare le IP cam con connessioni 3G ma in questo caso si tratta di un casolare isolato e non c'è linea telefonica.

Per il NAT, la IP cam che devo usare è una Tenvis IPROBOT3 (HD h.264) che supporta p2p: si appoggia ad un server esterno e non necessita alcuna configurazione del router (o configurazione di un DDNS) per lo streaming video su smartphone.
Inoltre invia in automatico email con foto e registra i video anche sulla micro SD, se inserita. La uso anche a casa mia da diversi mesi.

Visto il prezzo esoso dei router 3G consigliate di ripiegare sul Webcube 21.6 della 3 che si trova a circa 50€?
Oppure di prendere un normale router con porta USB e supporto 3G su chiavetta ?

OT: ci sono tariffe solo dati a max 5€/mese con Tim/Vodafone ?

Grazie ancora.

Ciao,
Jok
Old 24-06-2014, 14:25   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, anche io ho sempre sconsigliato di usare le IP cam con connessioni 3G ma in questo caso si tratta di un casolare isolato e non c'è linea telefonica.

Per il NAT, la IP cam che devo usare è una Tenvis IPROBOT3 (HD h.264) che supporta p2p: si appoggia ad un server esterno e non necessita alcuna configurazione del router (o configurazione di un DDNS) per lo streaming video su smartphone.
Inoltre invia in automatico email con foto e registra i video anche sulla micro SD, se inserita. La uso anche a casa mia da diversi mesi.

Visto il prezzo esoso dei router 3G consigliate di ripiegare sul Webcube 21.6 della 3 che si trova a circa 50€?
Oppure di prendere un normale router con porta USB e supporto 3G su chiavetta ?

OT: ci sono tariffe solo dati a max 5€/mese con Tim/Vodafone ?

Grazie ancora.

Ciao,
Jok
Io ho un tp-link 3220, 30 euro + una chiavetta 3g e via andare !
Ho preso anche un ONDA 7000 usato, che però non ho ancora provato...

5€/mese, non mi sembra...
penso che il minimo sia 10...
Old 24-06-2014, 14:30   #7
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
guarda se la zona del casolare è coperta da Eolo

la connessione della videosorveglianza in 3g non se può senti
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 15:39   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

In questi casi ho risolto con tecnologia WIMAX
Old 24-06-2014, 15:43   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
In questi casi ho risolto con tecnologia WIMAX
Nella mia casa di campagna, cè il ponte eolo a 1 km, ma ci sono un paio di alberi davanti e non si può fare, wimax, non cè, adsl, meno che meno, la scelta è quasi obbligata !
Old 24-06-2014, 16:36   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
la scelta è quasi obbligata !
Capisco...
Old 24-06-2014, 21:14   #11
jok
Senior Member

Quote:
Io ho un tp-link 3220, 30 euro + una chiavetta 3g e via andare !
Ho preso anche un ONDA 7000 usato, che però non ho ancora provato...

5€/mese, non mi sembra...
penso che il minimo sia 10...
Grazie ma la chiavetta 3G viene fornita gratuitamente con la SIM ?

Per i 5€/mese mi riferivo alla tariffa da 3GB/mese della 3 e chiedevo se anche altri operatori avessero tariffe simili...

Grazie a tutti per i suggerimenti vari ma servirebbe una soluzione economica e velocemente realizzabile. L'utilizzo principale è l'avviso via email con le foto che la IP cam invia quando rileva il movimento. Credo che anche in 3G non ci siano problemi ad inviare 3 jpg da 150K. Il video completo viene registrato sulla micro SD presente nella IP cam.

ciao,
Jok
Old 24-06-2014, 21:18   #12
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
se non c'è da fare passare un flusso continuo di immagini allora il discorso cambia radicalmente
dovrebbe bastare anche la sim
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 07:39   #13
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Non e' una soluzione economica ma semi professionale : vedi Option Globesurfer III ovrebbe avere tutto quello che ti serve !
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:15   #14
jok
Senior Member

Bel prodotto ma costoso e, se non sbaglio, fuori produzione.

Dunque, assodato che la rete 3G puo' andare bene per il semplice invio di email con foto, le alternative attorno ai 50€ sono:
- Webcube della 3 (senza porta LAN)
- tp-link 3220 + chiavetta 3G (quale?)

La seconda soluzione è affidabile ? Esiste una chiavetta 3G che si riconnette sempre e non si inchioda mai? E' possibile fare un reboot della chiavetta da remoto ?

Grazie,
Jok
Old 25-06-2014, 09:47   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
La seconda soluzione è affidabile ? Esiste una chiavetta 3G che si riconnette sempre e non si inchioda mai? E' possibile fare un reboot della chiavetta da remoto ?
Io lo sto usando da un paio di anni, abbinato ad una chiavetta della stessa tp-link, gli ho comprati entrambi ad una fiera per una 50ina di euro

Uso molto sporadico, sono nella casa di campagna quindi nei week end, a volte è mancata la connessione ma non so se la colpa fosse della chiavetta o di wind, presumo la seconda, dato che senza fare nulla dopo è tornata...

Wind non permette l'accesso remoto, quindi puoi fare il reboot della medesima, solo se usi teamviewer e un computer remoto acceso, da cui puoi entrare nel interfaccia del router, ma è una soluzione poco pratica inoltre se non cè connessione, ovviamente non puoi fare nessun reboot.
Old 25-06-2014, 11:01   #16
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Bel prodotto ma costoso e, se non sbaglio, fuori produzione.

Dunque, assodato che la rete 3G puo' andare bene per il semplice invio di email con foto, le alternative attorno ai 50€ sono:
- Webcube della 3 (senza porta LAN)

Grazie,
Jok
Hai ragione e' fuori produzione ma si dovrebbe ancora trovare comunque anche questo potrebbe fare al caso tuo:Huawei E5172 4G Router con rj 45,wi-fi ed anche chiamate via normale telefono pots.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:37   #17
jok
Senior Member

Quote:
Io lo sto usando da un paio di anni, abbinato ad una chiavetta della stessa tp-link, gli ho comprati entrambi ad una fiera per una 50ina di euro

Uso molto sporadico, sono nella casa di campagna quindi nei week end, a volte è mancata la connessione ma non so se la colpa fosse della chiavetta o di wind, presumo la seconda, dato che senza fare nulla dopo è tornata...

Wind non permette l'accesso remoto, quindi puoi fare il reboot della medesima, solo se usi teamviewer e un computer remoto acceso, da cui puoi entrare nel interfaccia del router, ma è una soluzione poco pratica inoltre se non cè connessione, ovviamente non puoi fare nessun reboot.
Grazie, ho visto che su Amazon il TL-MR3220 si trova a circa 20€ spedito.
Ho visto che la versione 2.0 support aanche chiavette LTE
Tu quale chiavetta usi ?

In che senso Wind non supporta l'accesso remoto ? Se abilito l'interfaccia web del router per essere visibile dall'esterno sulla porta 80 e da un PC esterno inserisco nel browser l'IP del router non funziona ?

x neo-full-hd
Grazie ma troppo costoso

Ciao,
Jok
Old 25-06-2014, 13:47   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie, ho visto che su Amazon il TL-MR3220 si trova a circa 20€ spedito.
Ho visto che la versione 2.0 support aanche chiavette LTE
Tu quale chiavetta usi ?

In che senso Wind non supporta l'accesso remoto ? Se abilito l'interfaccia web del router per essere visibile dall'esterno sulla porta 80 e da un PC esterno inserisco nel browser l'IP del router non funziona ?

x neo-full-hd
Grazie ma troppo costoso

Ciao,
Jok
La chiavetta è tp-link, ma260 mi pare si chiami...
Non mi ricordo dove, è tanto che non ci guardo, ma da qualche parte sul loro sito, vi era la lista delle chiavette compatibili
Si, tutte le ho prove che ho fatto per entrare dall'esterno hanno dato esito negativo...
Old 26-06-2014, 06:58   #19
jok
Senior Member

Quote:
La chiavetta è tp-link, ma260 mi pare si chiami...
Non mi ricordo dove, è tanto che non ci guardo, ma da qualche parte sul loro sito, vi era la lista delle chiavette compatibili
Si, tutte le ho prove che ho fatto per entrare dall'esterno hanno dato esito negativo...
Grazie per le info.
Ho notato che l'Onda DN7000T, di cui hai parlato, ha tutto quello che mi serve (3G integrato, LAN, WiFi, senza batteria) e costa solo 59€ su Amazon... tu sei riuscito a provarlo ?

Le caratteristiche sembrano buone (anche se solo 7,2Mbps e non supporta la frequenza dei 900MHz), bisogna poi vedere se funziona bene

ciao,
Jok

Ultima modifica di jok : 26-06-2014 alle 07:31.
Old 26-06-2014, 07:25   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Grazie per le info.
Ho notato che l'Onda DN7000T, di cui hai parlato, ha tutto quello che mi serve (3G integrato, LAN, WiFi, senza batteria) e costa solo 59€ su Amazon... tu sei riuscito a provarlo ?

Le caratteristiche sembrano ottime, bisogna poi vedere se funziona bene

ciao,
Jok
l'ho provato qualche minuto con la wind e funziona, ha solo funzioni di base, ma quello che serve cè.
Prossima settimana lo installo con la tim, ho preso anche un antenna esterna dato che da me pure il segnale del 3g arriva piano !
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian