|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Azzerare il password del bios
Ciao ragazzi ,avrei una richiesta d'aiuto un pò tosta forse,dovrei aiutare un caro amico col suo portatile (un HP 350) che si è bloccato e all'avvio gli chiede un password che lui non ha mai messo (mi chiedo come sia possibile una cosa del genere),qmc tornando a noi,ho giò smontato la batteria tampone senza alcun risultato,sembra che sia tutto memorizzato nella flash memory della scheda madre ,quindi la batteria tampone e la sua rimozione non serva a nulla,in rete ho trovato qualche tool da mettere sulle chiavette o su cd ma nel mio caso visto che non parte nemmeno il sistema e non mi da la possibilità di fare niente ,credo servino a poco,avete qualche idea?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In questi casi mi sono trovato abbastanza bene con questo programma PCCMOSCleaner che fa un reset della memoria BIOS.
Su PC diversi ha dato esiti diversi, diciamo che in alcune circostanze ha rimosso la password che mi ostacolava durante l'avvio. Una cosa, la password di cui parli è quella per entrare nel BIOS, per accedere a Windows, o altro?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Se ti riferissi a resettare la password di windows io utilizzo Offline NT Password & Registry Editor e mi trovo molto bene. Cerca online una guida sul funzionamento. Altrimenti c'è OPH Crack basato su linux ma molte volte non funziona. Entrambi vanno masterizzate su un cd e bootabili all'avvio.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso che parli della password di Windows perché in tal caso non avrebbe molto senso togliere la batteria tampone...comunque meglio chiedere per sicurezza
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Ti ringrazio ma non intendevo password di windows e nel mio post parlando della batteria tampone credevo fosse chiaro la cosa. Quote:
immagine dell errore : https://dl.dropboxusercontent.com/u/...728_022348.jpg Quote:
Ps: ragazzi però se potete aiutatemi,chi ha questo portatile è uno che merita.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR Ultima modifica di keyvan : 28-07-2013 alle 08:07. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per farlo devi chiamare hp e dopo aver dato prova dell'acquisto con n di serie e fattura allegata ti daranno una pass che lo sblocca perche le pass sono 2 una impostata dal tuo amico e una preimpostata da hp.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai almeno letto il link che ho messo ? lo metto di nuovo : http://h30499.www3.hp.com/t5/Noteboo...6#.UfTCk21Qjaq
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Interessante il link..
Quote:
Altrimenti nel pacchetto Hirens' boot CD (che puoi scaricare da QUI e che funziona sia via CD che USB) dovrebbe esserci qualche utility tipo "BIOSCracker" et simila. Il problema è che sia da CD che da USB è da impostare l'ordine di boot da BIOS.(così come l'aggiornamento del BIOS stesso) ...e se a questo non puoi accedere per via della password, è un bel problema.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Date un'occhiata a questo strumento di reimpostazione password di Windows
http://www.appgeeker.com/guide/reset...-password.html |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
per tipristinare il bios di un portatile hp, puoi seguira questa guida http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02723600 suggerita dalla hp ,tramite chiavetta usb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.