|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Saluzzo
|
Necessito di aiuto "Sony PLAYSTATION 3 Slim 12GB M Chassis"
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto in quanto sto per acquistare una ps3 slim 12 gb M chassis usata ed avrei bisogno di alcune info... In particolare io ci giocherei con i giochi originali da cd e non scaricati dallo store e poi la utilizzerei come lettore bluray... qualcuno sa dirmi se la capacità di 12 gb è limitata o mi consente già di esser usata al meglio? Nel senso per giocare da cd devo installare su hd dei dati di alcuni giochi oppure si avviano direttamente dal cd... Tutto ciò che sapete su questa console è gradito... Aiutatemi per favore!!! Grazie in anticipo!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
in pratica installi un gioco e sei già con l'hd pieno. Sono pochissimi i giochi che non richiedono installazioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta... però scusa la mia ignoranza in materia, tutto i giochi richiedono installazioni in che senso? Cioè mi spiego se compro fifa o call of duty e gioco con il cd, mi chiede di installare parti di gioco (quindi di qualche gb) oppure solo i salvataggi? perchè io non acquisterei giochi sullo store da installare interamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Ormai la maggioranza dei titoli richiede l'installazione obbligatoria, anche se ovviamente continueranno a leggere dati dal disco di gioco (che non è un CD, è un bluray, che ha anche oltre 40gb di spazio per i dati, è impossibile pensare che la console legga continuamente solo dal disco quando i dati sono così tanti) che varia da qualche giga (1-2-3-4) fino a parecchi gb (i gran turismo superano i 30gb). Per farti un esempio banale, con la PS3 da 12gb non puoi giocare a GTA 5 perchè dopo gli ultimi update rilasciati il gioco occupa troppo spazio. Normalmente i giochi che non richiedono installazione sono quelli più "semplici", che hanno pochi dati sul bluray già in origine.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'installazione dei giochi sulla ps3 è obbligatoria, se questa è prevista. Mi spiego meglio, per alcuni giochi non c'è installazione (tipo Uncharted), per altri (Gran Turismo e molti altri) l'installazione è obbligatoria, cioè se non lo installi non puoi giocarci.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ah, non sapevo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Per esempio Bayonetta funziona senza installazione, anche se nel menù di gioco c'è un'opzione per installarlo (si velocizzano i caricamenti). Stesso discorso per altri giochi, per esempio Soul Calibur.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
OK! capito.. perciò un vostro parere... ps3 12 gb a 90€ con 3 giochi? è un buon affare o no? Grazie veramente per il supporto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Si considerando che un lettore blu ray meno di 50 non viene... e che un dualshock 3 viene almeno 45
![]()
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Presa! Grazie mille a tutti per le informazioni e il supporto!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.