|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Upgrade sata2-sata3 con controller esterno
Salve gente, posseggo questo pc:
Case: Cooler Master Cosmos S + Rheobus Scythe Kaze Server 5,25" - Black Alimentatore: Cooler Master M700 Real Power Pro Modular - 700 Watt Scheda madre: ASUS 1366 P6T X58 CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 Dissipatore CPU: Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper + Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series Memoria RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator (6x2GB) H.D.: SSD Samsung 840EVO 120GB + Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Audio: Asus Xonar DG 5.1 Retail VGA: Palit nVidia GeForce GTX770 Jetstream 4GB e mi stavo chiedendo se valesse la pena acquistare un controller per aggiungere delle porte sata 3 alla mia scheda madre che purtroppo ne è sprovvista... Cosi facendo riuscirei a migliorare le prestazioni del mio ssd? dovrebbe costare intorno ai 30 euri, una cifra che sono disposto a spendere se effettivamente la situazione migliora... Grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Genericamente è sconsigliato l'acquisto di schede esterne economiche solo per avere la connessione SATAIII.
Queste schede montano infatti controller di bassa qualità e di prestazioni praticamente in linea con le connessioni SATAII delle schede madre, che hanno chipset decisamente migliori. Le schede con controller di qualità si notano per il prezzo, che è decisamente maggiore. Ti consiglio di tenere l'attuale configurazione e risparmiare i 30€ per un eventuale futuro upgrade dell'intera scheda madre piuttosto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.