| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-08-2012, 22:43 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2011 
				 | 

Miglior browser per NET-BOOK con ATOM

La discussione può essere aggiornata a piacimento dagli utenti essendo che i browser cambiano sempre come caratteristiche e pesantezza. Io uso Google Chrome ma da ultimi scambi di opinioni con alcuni utenti nell' altro 3D pare che Google Chrome ultimamente sia un pò pesante per un net-book Atom assorbe parecchia RAM e ne rallenta la navigazione, inoltre ho riscontrato con un sito tedesco un impuntamento da paura che con Firefox non avviene ... ma anche Firefox non è che sia un "de più" Se avete un net-book Atom e avete provato qualche browser più leggero e veloce di Google Chrome vi pregherei per il bene di tutti di stilare una classifica personale dei primi 3 browser che ritenete essere i migliori come leggerezza e velocità di navigazione e anche se avete riscontrato qualche problema di impuntamento in navigazione o altri problemi. Grazie a tutti per le informazioni che metterete giù   | 
|   |   | 
|  15-08-2012, 12:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Manchester 
				 | 
		Quando sento dire leggerezza e velocità me ne viene in mente solo uno: Opera :-)  Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2 
				__________________ Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste | 
|   |   | 
|  15-08-2012, 17:16 | #3 | 
				 | |
|   |   | 
|  15-08-2012, 20:39 | #4 | 
				 | 

Se preferisci velocità e leggerezza sacrificando un pelino di precisione nel render delle pagine, si, a mio avviso, è il migliore

__________________ Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste | 
|   |   | 
|  16-08-2012, 10:30 | #5 | 
				 | 
		La versione di browser di google chrome è unica? Nel senso ..... non ce n' è una + leggera da infilare nel netbook con atom? | 
|   |   | 
|  18-08-2012, 10:17 | #6 | |
				 | Quote: 
 Google Chrome lento? Fate attenzione alle estensioni installate! http://www.bloghissimo.com/google-ch...ni-installate/ Google Chrome troppi processi in esecuzione? Come rimediare e velocizzare http://www.guidami.info/2012/08/goog...ocessi-in.html | |
|   |   | 
|  18-08-2012, 18:44 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2011 Città: Val di Non, Trentino 
				 | 
		è così difficile provare ie9 e opera? oltre che fanboy atom se pure fanboy chrome   | 
|   |   | 
|  20-08-2012, 19:26 | #8 | 
				 | |
|   |   | 
|  21-08-2012, 17:10 | #9 | |
				 | Quote: 
 per aprire un altra scheda clicca sul quadrato + chiaro a destro di dove è la x per chiudere la scheda su cui sei ora, un pò come chrome   come puoi vedere usa meno ram   | |
|   |   | 
|  21-08-2012, 23:49 | #10 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  22-08-2012, 09:30 | #11 | 
				 | 
		Allora ..... sempre con ie9 ho provato adesso a caricare la pagina di questo forum e inizialmente impunta peggio di chrome quindi personalmente per questo mio netbook con atom n450 e 2 GB di RAM, ie9 non mi sembra meglio di chrome, a parte quel sito tedesco che chrome proprio ci impunta di brutto per tutto il tempo mentre ie9 e firefox non hanno problemi. Ho provato anche ad aprire questo forum con firefox e s' impunta peggio di chrome all' inizio del caricamento di ogni pagina di questo forum, però sul sito tedesco và decisamente molto meglio di chrome che è proprio un macello. ========================================================== Riguardo a Chrome ho trovato due link interessanti che spiegano come alleggerirlo, però non ho ancora verificato nulla. Google Chrome lento? Fate attenzione alle estensioni installate! http://www.bloghissimo.com/google-ch...ni-installate/[/quote] Google Chrome troppi processi in esecuzione? Come rimediare e velocizzare  http://www.guidami.info/2012/08/goog...ocessi-in.html Ultima modifica di Giulius Caesar : 22-08-2012 alle 09:37. | 
|   |   | 
|  22-08-2012, 10:59 | #12 | |
				 | 
		e si, lo sò che ha quel difetto ie9, ma una volta caricato è + fluido. allora prova opera che è ancor + fluido e leggero di ie9 Quote: 
 prova opera quindi | |
|   |   | 
|  22-08-2012, 16:32 | #13 | ||
				 | Quote: 
 Capisco che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma la grafica di opera è veramente scadente e stanca la vista. Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  23-08-2012, 07:56 | #14 | 
				 | 
		Mi son fatto due ragionamenti sui siti browser => Chrome, Internet Explorer9, Opera, Firefox e sulla loro pesantezza o leggerezza e velocità nella navigazione in internet con il mio netbook Atom n450 e 2GB di RAM. Con l' upgrade della RAM a 2GB il netbook con n450 non s' impunta + come prima con 1GB nella riattivazione per esempio di una pagina, ci mette un attimo a spegnersi e molto meno ad accendersi però .... .... pur avendo RAM libera perchè attualmente ho upgradato a 2GB e la tengo costantemente sotto controllo, alcuni browser come Chrome rimangono un capellino più lenti in navigazione ma la qualità delle immagini è eccellente. Altri browser tipo Firefox sono più veloci in navigazione ad aprire le pagine, ma scende la definizione delle immagini rispetto a Chrome. Altri browser tipo Opera sono più veloci anche di Firefox e internet explorer9 ma la definizione delle immagini è oscena per non dire scandalosa in pratica "na' schifezza" ... le immagini appaiono sfuocate e anche il testo appare sfuocato al punto che risulta stancante e fastidioso per la vista leggere. Per cui dovendo scegliere tra la maggior velocità di Opera (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità oscena oppure la minor velocità di chrome (che poi non è chissà che cosa) associata però ad immagini e testo di qualità ........ scelgo Chrome senza starci tanto a pensare. | 
|   |   | 
|  23-08-2012, 08:39 | #15 | |
				 | Quote: 
 Il 18/8 tonyxx aveva preventivato la tua scelta finale XD è più bravo dei Maya       
				__________________ Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste | |
|   |   | 
|  23-08-2012, 11:14 | #16 | |
				 | Quote: 
  comunque per quanto riguarda la scarsa qualità visiva di testo e immagini con opera è un problema di zoon forse, io sul mio netbook (che però ha risoluzione ben maggiore) non noto problemi comunque che ne dici di installare ubuntu 10.04 e navigare con chrome? io quando avevo ubuntu 10.04 sul netbook, anche con 1gb di ram la navigazione era perfetta con chrome, rimpiango di averlo tolto ubuntu   | |
|   |   | 
|  23-08-2012, 13:42 | #17 | |
				 | Quote: 
 Secondo me il problema con chrome siccome riguarda la grafica è risolvibile con una scheda video tipo la GMA3600 sperando che sia una GMA500 rinominata la quale accellera in hardware   | |
|   |   | 
|  23-08-2012, 20:41 | #18 | 
				 | |
|   |   | 
|  08-09-2012, 22:25 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 
		oddio a voi 2 vi ho trovati anche qui....     | 
|   |   | 
|  21-03-2014, 02:59 | #20 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		ciao ragazzi riesumo questo topic nella speranza che siano cambiate delle cose a livello di browsers. al momento ho un netbook sony con 1gb di ram. inutile direche chrome usa tantissima ram... firefox pure. ho provato torch ma è soltanto leggermete piu leggero e veloce di google. avete delle esperienze con altri browser per netbook che siano piu leggeri? grazie mille   
				__________________ signor giovanniiii, è giunta l'ora dellaaaa...SCOSSAAAAAAAAAAAAAAAAA -------------------------------------------- | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.