|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
valutare cambio da telecom a infostrada
un consiglio.
a casa dei miei genitori hanno la adsl telecom, una alice 7 mega classica..... il problema è che sono molto distanti dalla centrale, siamo sui 4km..... ed infatti i valori di attenuazione sono circa 60 con snr target impostato a 6.....portante agganciata sui 3800 - 4000 la linea cmq è stabile, nel senso che non cade mai, ma la velocità è quella. l'impianto di casa è perfetto, tutto nuovo, ho provato anche a collegare direttamente il router al doppino che arriva dalla strada, quindi escludendo l'impianto, e rimane tutto identico, segno che è appunto una questione che sta fuori di casa.....la distanza in primis.... secondo voi, passando a infostrada che arriva in ULL, a cosa posso andare incontro? peggioramenti, miglioramenti o tutto uguale? vorrei cambiare per questioni economiche, non perchè spero in miglioramenti, ma non vorrei ovviamente peggiorare ancora di più la situazione...... rischio di trovarmi nella cacca se abbandono telecom?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se attualmente hai il target a 6db sicuramente qualcosa andrai a perdere perchè infostrada usa profili a 9db.
L'unica per migliorare sarebbe la fibra FTTC telecom o fastweb sempre se hai copertura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cambiando l'operatore in centrale ed il suo apparato, proprio non è possibile che si migliori? non so, sto pensando che magari son collegato ad apparecchi vetusti e col passaggio magari mi collego a qualcosa di piu nuovo......che dite, sto fantasticando o c'è qualche remota possibilità? cmq, al di la del miglioramento......e ipotizzando di avere prima o poi il 6 anche da infostrada, la linea sarà stabile come è adesso? a 4 mega, ma almeno costanti.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prima avevo sui 50....poi sono andato sotto acqua con l'alluvione del 2012.....avete presente? provincia di padova....
a casa mia è tutto ok, mi sono attaccato al doppino della strada, e non cambia un virgola...... secondo me c'è l'armadio in strada che è molto vecchio, o il cavo dall'armadio che è andato sotto.....cmq è nuovo, dal 2004....è l'armadio secondo me il problema, oltre che la distanza.... va beh, voi fareste il cambio? per i soldi intendo....con 20 euro ho l'adls e morta li.....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e la stabilità posso sperare che rimanga buona come ora?
o vado incontro al calvario di continue disconnessioni? mi rendo conto che è difficile prevederlo, ma non vorrei pentirmi poi......
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In teoria dovrebbe rimanere anche perchè se ti mettono a 9db sarebbe più conservativa, poi cmq in realtà potrebbe succedere di tutto avendo un attenuazione veramente alta non è possibile prevenderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Prima avevo telecom e la 7mb agganciava a 5.2mbps poi passai alla super internet 20mb e agganciava i 9.2. Poi passai per questioni economiche ad infostrada 20mb e agganciavo 12.5mbps. Adesso ho tolto la 20 perché me ne sono andato ad abitare autonomamente e quindi ai miei non serve tutta quella banda e si risparmia ulteriormente con la 8mbps che va a 7996kbps che reali sono 7.1mbps. Quindi in ogni circostanza telecom é sempre stata la peggiore
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.