|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
E' consigliabile sostituire la batteria - Windows 7 Acer Aspire
Ciao,
ho cercato delle discussioni simili alla mia ma non ho trovato molto di utile, scusate se apro una nuova discussione. Ecco il mio problema: Ho un Acer Aspire 5732 Z. Questo ha due luci. Una per indicare lo stato del computer (acceso, standby), l'altro per indicare lo stato della batteria (luce blu completamente carica, luce arancione in caricamento, niente luce il pc sta andando a batteria). Da un paio di settimane le due luci lampeggiano e il pc comincia ad andare a batteria. Per "farlo riprendere" sono costretto a staccare e riattaccare il cavo del trasformatore. Dopo circa 3 minuti il problema si ripete e devo ripetere la procedura. Tuttavia questo accade solamente alcune volte. Oggi, quando l'ho acceso mi è comparso il messaggio di errore di Windows: "E' consigliabile sostituire la batteria". Se faccio andare il pc a batteria dura 1 ora e mezza, 1 ora, a seconda dell'uso, quindi non ho problemi con la batteria. Devo ignorare il messaggio per il momento o è il caso di sostituire la batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se scolleghi la batteria e poi accendi il pc con il solo trasformatore cosa succede?
te lo chiedo perchè non mi è chiaro perchè il portatile, da solo, dovrebbe decidere di ignorare l'alimentazione del trasformatore e passare a batteria ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
No. Al computer me la cavo ma non sono un esperto. Ho letto che quando non ci sono problemi gravi meglio non aggiornarlo se non si hanno le competenze giuste, quindi ho preferito evitare grazie a tutti cmq! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Posso scaricare gli aggiornamenti del bios da qui?: http://www.helpdrivers.com/notebooks.../Aspire_5732Z/
e quali mi conviene fare? (l'ultimo comprende tutti o no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
la versione del Bios è: Acer V3.01, 28/10/2009 quella del SBios 2.4 Voglio capire una cosa. Questo fatto che la batteria mi consiglia di sostituirla, il fatto che lampeggiano le luci è un problema software o hardware? Cioè se aggiornassi il bios correttamente risolverei il problema che lampeggiano le luci o solo quello che mi esce il messaggio di sostituire la batteria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.