|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Curiosità / Consiglio su ibernazione Windows 8.1
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un portatile molto recente, con preinstallato windows 8.1. Premettendo che conosco la differenza tra ibernazione / sospensione / mista / spegnimento, mi chiedevo se su questi nuovi sistemi a questo punto non convenisse proprio utilizzare sempre l'ibernazione al posto di spegnere il pc completamente, visto che il boot è velocissimo e il pc viene effettivamente spento totalmente.
Sto parlando comunque di cicli di ibernazione che durino anche qualche giorno se il pc è inutilizzato e non con attese di qualche ora. A lungo andare secondo voi questa pratica potrebbe rovinare l'hard disk a furia di scrivere e reiscrivere partizioni di congelamento? Non ho un SSD e quindi non mi preoccupo di consumo dei cicli di scrittura (difatti non avrei optato per questa scelta probabilmente, se l'avessi avuto) Mettiamo anche caso che dovessi rimuovere la batteria dal pc, resterebbe comunque salvato l'indirizzo di ripristino della partizione congelata? Oppure il pc si riavvierà normalmente? Anche il boot standard comunque è abbastanza veloce e non ci sarebbero problemi. Cosa mi consigliate? conoscete una spiegazione veramente tecnica e approfondita a riguardo? mi piacerebbe capirla fino in fondo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.