|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dell Inspiron 1721 non si accende piu
Salve..Portatile Dell Inspiron 1721 non si accende piu..é anzianotto ma non ha mai avuto problemi..
la luce della batteria lampeggia in rosso; la batteria é carica poiché sulla batteria cé un sensore che indica la carica. Ho provato a collegare alimentatore ma idem...tolto la batteria e collegato corrente ma niente. Ho fatto varie ricerche sulla rete ma non trovo niente. Mi potete dare qualche consiglio ?? Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se non si accende il portatile collegato alla corrente........in più la batteria è carica...possibile un problema della scheda madre .
Al limite provi a smontarlo da dietro, togli i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, pulisci gli slot di alloggiamento, li reinserisci magari cambiando l' ordine di inserimento negli slot e vedi cosa succede se premi il tasto accensione . Se anche cosi non funziona, il problema è la scheda madre andata .
![]() |
#3 |
Member
|
Allora oggi dopo un ampia riricerca e varie prove ho optato per smontare tutto il portatile (ovviamente aiutato da un video su you tube). Smontato delicatamente pezzo per pezzo e ripulito (sinceramente non era neanche tanto sporco di polvere). Rimesso assieme e collegato di nuovo corrente ma problema uguale; Non misono arreso e ho riaperto e controllato il connettore dell'alimentazione con la scheda madre. Mi sembra a posto; allora ho provato a collegare la corrente (con una memoria inserita) e i led dell' accensione e del bluetoot si accendono ela ventola gira per un pò.. e il processore comincia a scaldare...Richiuso il tutto solito problema..non parte...comunque qualche segno di vita cè: schiacciando il pulsante di accensione si accende un attimo la spia di attività del disco rigido e il lettore Cd fa un rumore per un attimo...resta accesa la spia di accensione e quella del bluetoot..Dopo un pò la ventola comincia a girare !!Unico inconveniente la spia della battaeria che lampeggia rossa e non si ricarica piu....Con questi sintomi di vita ho ancora qualche speranza ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A parte l' ottimo lavoro che hai già fatto, pulito le ventole, le griglie di aerazione si ?
La ram ? provato a togliere i banchi, pulirli.....? Se anche cosi non va, facile che sia la scheda madre andata.......
![]() |
#5 |
Member
|
Si..ho tolto e pulito le memorie Ram..Ho provato pure a collegare il portatile a un monitor esterno..effettivamente fa in partenza uno strano sfarfallio sullo schermo e poi niente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' andata la scheda video con la scheda madre..........mi sa......
Prova a fargli dare un' occhiata da un tecnico, quelli che riparano i pc, vedi cosa ti dice . Fatti fare un preventivo o anche più di un preventivo, da più tecnici se riesci, sarebbe meglio, cosi ti fai un' idea .
![]() |
#7 |
Member
|
Telefonato al supporto Dell e un operatore molto in gamba mi ha fatto fare alcuni test al portatile ma tutti con esito negativo e la sua diagnosi é stata : scheda madre andata...
![]() Mi sono rassegnato e ho messo in vendita il mio Dell su Ebay come non funzionante per pezzi di ricambio... Grazie lo stesso !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
D'altronde dai sintomi che hai descritto la causa poteva essere solo quella : avrà detto scheda madre, perchè magari il problema era la scheda video, ma siccome la scheda video è saldata alla scheda madre.......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.