|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oad_51824.html
Nel corso della giornata di martedì Microsoft ha rilasciato Windows 8.1 Update 1, un aggiornamento minore che presenta numerose novità per gli utenti che usano mouse e tastiera Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va' che l'url dell'x86 è venuto pasticciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Ma io veramente questa mattina mi sono trovato con una lista di aggiornamenti lunga 1km e di oltre 2gb considerando che ho anche office togliamo pure 500mb restano 1.5gb...
In merito ai 16gb di spazio che richiede il sistema con questo aggiornamento, significa che si ridimensiona? ![]() Ultima modifica di kiwivda : 09-04-2014 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Gli aggiornamenti di Win sono circa 900MB, 800+ dei quali per Update1!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aspetto l'iso in ita così da fare un installazione pulita
![]() Anzi...qualcuno ha trovato l'iso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sono un po' disorientato da questa nuova interfaccia. Non è possibile colsolo mouse passare dal desktop alle app modern?
Mi sembra che l'unica possibilità sia schiacciare il tasto start sulla tastiera Non funzionano più nemmeno gli hot corners |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo che è possibile...basta andare con il mouse in alto a sx e ti escono le app aperte. Oppure adesso con l'update 1 ti esce tutto nella barra in basso del desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
^^^ grazie, ma non mi funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
finalmente posso togliere Startisback che mi chiede sempre di passare alla versione comerciale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
installato e non c'è il menu start classico....ma lol!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non doveva neanche esserci il menu classico
![]() Lo hanno specificato alla presentazione che il nuopvo menu arriverà successivamente senza specificare una data |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma vaff.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
fail
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
non so se è un problema solo mio, ma nella schermata start premendo il tasto destro non mi compaiono più i menu in basso o in alto per ingrandire od organizzare le tiles...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
@Attila1988: fin dalla scorsa settimana il supporto ISO con l'integrazione dell'Update 1 (chiamato "Windows 8.1 with Update") era già disponibile per il download, in lingua EN-US, sul sito di TechNet. Oggi sono comparse anche le ISO per tutte le altre lingue, Italiano compreso.
Prime brevi impressioni: nei giorni scorsi ho avuto modo di provare la ISO EN-US x86 su una VM. L'occupazione su disco di "8.1 with Update" è effettivamente molto contenuta, e così pure l'esborso in termini di RAM. Con la macchina virtuale settata con CPU a due cores e 1 GiB RAM il sistema ne usa intorno ai 500 MiB. Con un antivirus a bordo (io ho installato Comodo Free Internet Security) non mi ha superato i 700 MiB, il che è un ottimo risultato. Da tempo non vedevo un O.S. Microsoft così parco nei "consumi"... Se il processore ha almeno due nuclei di elaborazione e supporta PAE, NX e SSE2, ne vedo un possibile impiego su molte piattaforme, ad esempio gli Athlon 64 o Athlon II di AMD od alcune versioni di Intel Pentium 4, tipo le HT o poco giù di lì... Per quanto riguarda il menù classico, esso è stato presentato in anteprima al BUILD 2014, ma è stato chiaramente detto che non sarebbe stato incluso nell'Update, bensì introdotto in un non ben precisato futuro upgrade di 8.1. Quel che però mi interessa di più è l'introduzione dell'Enterprise Mode di Windows Internet Explorer 11, che permette di usare il browser come se si stesse operando con Internet Explorer 8. Una bella cosa da applicare in ambito aziendale, quando l'update di IE11 verrà esteso anche alla versione standalone del browser per Windows 7 (siamo ancora pieni di vecchie applicazioni web che si rifiutano di funzionare con i più recenti IE e che non possiamo usare con altri browsers per via dei controlli ActiveX).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 09-04-2014 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho postato una foto ieri, si trattava di Windows 9, non di update 1.
Per i nostalgici dello start ci sono programmini che lo fanno tornare.. Ma cosa ci fate con sto start? Un sistema operativo pensavo fosse un mezzo non il fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
microsoft è inutile che rilasci updates per quella schifezza di win 8.1, la gente continuerà a non cagarlo minimamente e a comprare win 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
un altro passo nella direzione giusta con questo update 1, finalmente si possono chiudere completamente le app metro tramite una barra in alto sullo stile delle finestre classiche del desktop, oppure dalla barra delle applicazioni su desktop. Si viene incontro all'utonto anche con l'aggiunta del bottone spegni e riavvia direttamente in start e un molto utile tasto ricerca. A volte mi domando se la gente si appiglia a sto cacchio di start classico giusto per far trollate da teenager... manco fosse inutilizzabile Windows 8 senza quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.