|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Rimuovere metro w8.1
Ciao a tutti ragazzi!
Ho da poco acquistato un hp envy 15-j022el con sopra w8 subito aggiornato a w8.1. Essendo abituato ad usare w7 mi trovo malissimo con w8 perché trovo assolutamente inutile la metro di w8. Il problema è che non posso installare w7 perché per il mio pc sono disponibili solo i driver per w8. Ho già customizzato w8 ma volevo rimuovere la metro definitivamente. Googolando ho trovato solo metodi per avviare il pc ritrovandosi direttamente nel desktop e visualizzare le app anziché la metro. Il punto è che la metro e sempre li non è disabilitata. Io voglio avere un w8.1 che abbia solo il desktop perciò niente metro e niente schermata applicazioni, per capirci un w8.1 il più possibile simile a w7 che era perfetto per me. Avete qualche idea in merito?? Ringrazio in anticipo. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Non penso si possa eliminare definitivamente, al piu' puoi installare Start8 (o simili) per riavere lo Start e impostare Windows per fare il login sul desktop.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Che è quello che ho già fatto ma metro c'è comunque. Io volevo disabilitarlo in modo da risparmiare sulle risorse che vengono usate sul pc.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In alternativa i driver di w8 non andrebbero bene su w7?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
leggiti un pò i miei 2 link in firma. ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io parlo di Disabilitare totalmente la metro. Non voglio che ci sia connessione alle app per me inutili, voglio che non ci sia la schermata start, voglio che non ci sia la schermata con 7000 app. Voglio un elenco pulito e tranquillo come avveniva in Seven. Basta. Tutti i metodi trovati servono per avviare il pc partendo da desktop oppure danno la possibilità di mostrare la schermata app e non la Start che resta comunque attiva sotto a quella delle app.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con 8, non puoi. è basato, su metro. se vuoi estirpare metro da 8, non devi usare 8.
tieniti seven.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
E lo so infatti sto provando a installare Seven ma dubito che funzionerà essendo il mio pc nato con w8 e di conseguenza i driver per w7 non esistono...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Io non ne ho necessità ma ho fatto la cortesia a qualche conoscente installando "StartIsBackPlus pe r 8.1" e settando in modo giusto vedi che Metro sparisce. I campi a destra della freccia devono essere vuoti:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sisi fatto anche io e metro non lo vedo più... la mia paura però è che stia comunque lavorando in background andando ad aggiornare le app. Non voglio perdere prestazioni per cose per me inutili.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
su questo posso assicurarti che non fa niente di nascosto. stanno tutte dormendo finché non le visualizzi.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
A ok allora direi ottimo!
A questo punto è come w7 direi. Altra informazione... avete presente start8 che è a pagamento... al momento ho scaricato una cosa simile se non uguale però free... secondo voi start8 e meglio? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Paure infondate visto che gli aggiornamenti delle app le disabiliti dallo Store...windows 8/8.1 è un S.O. veloce e leggero, l'nterfaccia metro non appensantisce nulla fidati.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Che simpatia
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
beh, qualsiasi programma atto a toccare funzionalità di sistema, può fare qualcosa al sistema stesso.
nello specifico, state installando un programma che toglie una funzionalità di sistema, per restituirvela "quasi identica e pure monca".
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Dubito che vendano un software a pagamento che danneggia un sistema operativo sarebbero già stati denunciati dai signori di Microsoft.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Su programmi anche a pagamento, che danneggiano il SO stendiamo un velo pietoso. Pulitori, ottimizzatori, antivirus anche noti ecc. ecc. Comunque MS ha più volte sconsigliato i programmi "scorciatoia/simil seven" anche se non era strettamente necessario. E' logico ritenere che se vado ad influire sul funzionamento di un SO così come è stato concepito qualcosa di negativo può anche succedere, come è normale che sia. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.