Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 13:19   #1
IvO_91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Rimuovere metro w8.1

Ciao a tutti ragazzi!
Ho da poco acquistato un hp envy 15-j022el con sopra w8 subito aggiornato a w8.1.
Essendo abituato ad usare w7 mi trovo malissimo con w8 perché trovo assolutamente inutile la metro di w8.
Il problema è che non posso installare w7 perché per il mio pc sono disponibili solo i driver per w8.
Ho già customizzato w8 ma volevo rimuovere la metro definitivamente. Googolando ho trovato solo metodi per avviare il pc ritrovandosi direttamente nel desktop e visualizzare le app anziché la metro. Il punto è che la metro e sempre li non è disabilitata. Io voglio avere un w8.1 che abbia solo il desktop perciò niente metro e niente schermata applicazioni, per capirci un w8.1 il più possibile simile a w7 che era perfetto per me.
Avete qualche idea in merito??
Ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
IvO_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 13:24   #2
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Non penso si possa eliminare definitivamente, al piu' puoi installare Start8 (o simili) per riavere lo Start e impostare Windows per fare il login sul desktop.
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 14:23   #3
IvO_91
Member

Che è quello che ho già fatto ma metro c'è comunque. Io volevo disabilitarlo in modo da risparmiare sulle risorse che vengono usate sul pc.

Old 04-03-2014, 16:18   #4
IvO_91
Member

In alternativa i driver di w8 non andrebbero bene su w7?

Old 04-03-2014, 22:45   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da IvO_91 Guarda i messaggi
Che è quello che ho già fatto ma metro c'è comunque. Io volevo disabilitarlo in modo da risparmiare sulle risorse che vengono usate sul pc.
ma stiamo scherzando.
leggiti un pò i miei 2 link in firma.

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 01:23   #6
IvO_91
Member

Io parlo di Disabilitare totalmente la metro. Non voglio che ci sia connessione alle app per me inutili, voglio che non ci sia la schermata start, voglio che non ci sia la schermata con 7000 app. Voglio un elenco pulito e tranquillo come avveniva in Seven. Basta. Tutti i metodi trovati servono per avviare il pc partendo da desktop oppure danno la possibilità di mostrare la schermata app e non la Start che resta comunque attiva sotto a quella delle app.

Old 06-03-2014, 00:35   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

con 8, non puoi. è basato, su metro. se vuoi estirpare metro da 8, non devi usare 8.

tieniti seven.
Old 06-03-2014, 13:24   #8
IvO_91
Member

E lo so infatti sto provando a installare Seven ma dubito che funzionerà essendo il mio pc nato con w8 e di conseguenza i driver per w7 non esistono...

Old 06-03-2014, 13:40   #9
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:

Evidentemente non hai fatto abbastanza Metro lo puoi completamente disabilitare.
Io non ne ho necessità ma ho fatto la cortesia a qualche conoscente installando
"StartIsBackPlus pe r 8.1" e settando in modo giusto vedi che Metro sparisce.
I campi a destra della freccia devono essere vuoti:

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 00:10   #10
IvO_91
Member

Sisi fatto anche io e metro non lo vedo più... la mia paura però è che stia comunque lavorando in background andando ad aggiornare le app. Non voglio perdere prestazioni per cose per me inutili.

Old 07-03-2014, 00:14   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

su questo posso assicurarti che non fa niente di nascosto. stanno tutte dormendo finché non le visualizzi.
Old 07-03-2014, 13:07   #12
IvO_91
Member

A ok allora direi ottimo!
A questo punto è come w7 direi.
Altra informazione... avete presente start8 che è a pagamento... al momento ho scaricato una cosa simile se non uguale però free... secondo voi start8 e meglio?
Old 07-03-2014, 13:27   #13
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Sisi fatto anche io e metro non lo vedo più... la mia paura però è che stia comunque lavorando in background andando ad aggiornare le app. Non voglio perdere prestazioni per cose per me inutili.

Paure infondate visto che gli aggiornamenti delle app le disabiliti dallo Store...windows 8/8.1 è un S.O. veloce e leggero, l'nterfaccia metro non appensantisce nulla fidati.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 23:26   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Altra informazione... avete presente start8 che è a pagamento... al momento ho scaricato una cosa simile se non uguale però free... secondo voi start8 e meglio?
se il tuo obiettivo è rovinare il sistema, spendici pure quanto ti pare.
Old 08-03-2014, 11:42   #15
IvO_91
Member

Che simpatia

Old 08-03-2014, 12:27   #16
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
.. simile cioè quale? Di gratuito c'è Classic Shell e anche quello è in grado di disabilitare metro.
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se il tuo obiettivo è rovinare il sistema, spendici pure quanto ti pare.
Scusa se mi intrometto, ma vorrei capire secondo quale logica il sistema si rovinerebbe a causa di questi programmini..

Win 8.1-OSx86
Old 08-03-2014, 16:22   #17
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

beh, qualsiasi programma atto a toccare funzionalità di sistema, può fare qualcosa al sistema stesso.

nello specifico, state installando un programma che toglie una funzionalità di sistema, per restituirvela "quasi identica e pure monca".
Old 08-03-2014, 20:51   #18
IvO_91
Member

Dubito che vendano un software a pagamento che danneggia un sistema operativo sarebbero già stati denunciati dai signori di Microsoft.

Old 08-03-2014, 21:09   #19
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dubito che vendano un software a pagamento che danneggia un sistema operativo sarebbero già stati denunciati dai signori di Microsoft.

In molti hanno sostenuto che determinati programmi influenzano la stabilità di Windows 8-8.1 Quanto sia vero non lo so, io non li ho mai usati.
Su programmi anche a pagamento, che danneggiano il SO stendiamo un velo pietoso. Pulitori, ottimizzatori, antivirus anche noti ecc. ecc.
Comunque MS ha più volte sconsigliato i programmi "scorciatoia/simil seven" anche se non era strettamente necessario. E' logico ritenere che se vado ad influire sul funzionamento di un SO così come è stato concepito qualcosa di negativo può anche succedere, come è normale che sia.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 21:26   #20
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In molti hanno sostenuto che determinati programmi influenzano la stabilità di Windows 8-8.1 Quanto sia vero non lo so, io non li ho mai usati.
Su programmi anche a pagamento, che danneggiano il SO stendiamo un velo pietoso. Pulitori, ottimizzatori, antivirus anche noti ecc. ecc.
Comunque MS ha più volte sconsigliato i programmi "scorciatoia/simil seven" anche se non era strettamente necessario. E' logico ritenere che se vado ad influire sul funzionamento di un SO così come è stato concepito qualcosa di negativo può anche succedere, come è normale che sia.
Ciao
E grazie al cavolo che li ha sconsigliati ha basato win 8 su metro, se parti dal presupposto che l’installazione di un programma “…va ad influire sul sistema operativo così come è stato concepito e può succedere qualcosa di negativo..” siamo a posto non mettiamo neanche winrar e finiamola li.

Win 8.1-OSx86
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian