|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ancora SSD
ho visto che ci sono molte discussioni su hd ssd e molte sono su samsung e crucial, ora vorrei un vostro parere su questi ssd sto cercandu ubn ssd per un portatile dove verra installato win7 e linux i5 4g ram, stavo guardando questi ssd
Sandisk extreme pro da 48GB Kingston serie enterprise E50 480GB Kinston V300 480GB ora i samsung e i crucial sono migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se siano "migliori" degli altri non te lo so dire.
posso dirti che sto usando, da alcuni mesi, un SSD Sandisk da 256 GB (quello normale, nemmeno la serie Ultra) nel mio portatile principale (un Asus F550CC con processore i3 e 8 GB di RAM) e mi ci trovo benissimo. sul portatile c'è esclusivamente Linux (Xubuntu 14.04 a 64 bit). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie anche io sto usando un ssd kingston v300 e mi trovo bene è che ne devo montare uno ad un mio amico e non volevo montare una ciofega ma qualcosa di performante vedo tati post del crucial e del evo e nessuno del kingtorn e sandik un motivo ci sarà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
del Kingston so che c'è una specifica serie che dà dei problemi (l'ho letto proprio in questo forum), mentre le altre serie vanno bene, mentre per quanto riguarda i Sandisk non ricordo di averne mai sentito parlare male (forse perchè sono poco diffusi...).
Crucial e Samsung sono probabilmente le marche più note ed utilizzate e quindi trovi molti pareri in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho preso il Kingstorn E50 da 480GB ora ho letto dell'over-provisioning ma va fatto ? cioè va lascito il 28% dell'hd non allocato ? ma poi ho letto questo http://www.kingston.com/it/ssd/overprovisioning sul sito ufficiale e non ho capito se già prevista la sezione dell'over o se la devo fare?
Ultima modifica di Riccardotoy : 17-07-2014 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.