|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ief_51486.html
AMD annuncia di aver implementato il supporto a due sue nuove tecnologie all'interno di Thief: frames più elevati soprattutto con configurazioni poco potenti dal versante CPU e riproduzione audio più realistica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
a parita' di CPU la 290X guadagna piu' del doppio della 280X ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
|
Su sistemi dotati di buona cpu permette alla 290x di andare più o meno come una 780ti in dx11...
![]() E se ci fosse il corrispondente di mantle per nvidia, la 780ti dove arriverebbe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2307
|
Quote:
![]() con mantle la 290x è almeno 10 frame avanti ![]() ottima scelta l8350 e la 290x ... se mantle avrà successo farò gli stessi frame di 4770 e titan spendendo un terzo se non avrà successo avrò speso un terzo per il 10% in meno comunque vada sarà un successo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
|
Ehm...
C'è scritto che è in dx 11... Quote:
Quote:
(Dicono la stessa cosa i possessori di fiat quando vengono sorpassati da auto tedesche !) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
|
Per chi non ha un PC da gioco mi sembra un boost di prestazioni molto buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
|
sto giochino (con il solito unreal engine 3) l'ho finito maxed in DS @ 3840x2160 con SLI di 780
e con la singola andava bene a 2560x |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
|
Quote:
Quindi a parità di CPU, non essendo CPU limited o comunque spostando più in là il margine in cui si verifica il CPU limited si riesce magari a saturare una GPU medio-alta e a sfruttare molto di più una GPU di fascia alta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
|
Quote:
in pratica aumenti di 30-40mhz il core alla Ti ci hai belle rifatto pari, anche senza mantle. e cmq 6fps + su 90fps sono un miglioramento superfluo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11106
|
http://www.computerbase.de/2014-03/a...080-fxaa-16xaf
Fate voi... questo mantle è una vera bomba, guardate ad esempio cosa comporta alle APU. In FHD tra 780ti e 290x mantle ci passano 18 fps... Una 280x con mantle, in Fhd, prende quasi la 780Ti..
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
|
Quote:
un 780 ti + cpu 6 core ed un 290x mantle + cpu 6 core ,c 'è 6 fps di differenza come medi. e come minimi vanno uguale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11106
|
Quote:
Cmq in FHD, per 290x, tra DX11 e Mantle ci passano 16 fps anche su gamegpu, con 19 fps sui minimi.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 18-03-2014 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
|
Dove sono quelli che dicevano che Mantle era robetta... al più per chi ha PC scarsi?
![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11106
|
Quote:
![]()
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
|
Quote:
o dalla titan alla Ti? contenti loro...l'importante è quello ![]() ![]() personalmente è una manovra che a sto giro mi son risparmiato. se proprio ricambio gpu, lo farò per maxwell, che non è così lontano e porterà un miglioramento + massiccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
|
Quote:
Comunque io vedo un buon futuro per mantle . Anche perchè penso che una volta fatto il "pacchetto" mantle per un motore poligonale , sia disponibile anche per altri giochi . O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
|
Quote:
e poi in futuro miglioreranno anche le altre api, sono in arrivo le DX12 , ed anche per le OpenGL ci saranno miglioramenti, tipo quelli che porta mantle.quindi per il futuro di questa api per gcn non lo so come si metterà...mmmmhhhhhh Ultima modifica di <Masquerade> : 18-03-2014 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44387
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.