Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 17:26   #1
claudius77
Member

Iscritto dal: Jan 2014
FIBRA VODAFONE

ero interessato ad attivare 1 linea fibra vodafone e volevo sapere per quelli che hanno avuto la possibilità di attivarla come si trovano?mettere statistiche della velocitò vera?e per curiosità in sintesi come avviene l installazione
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 17:35   #2
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
mesi fa c'era stato un utente (di catania mi pare ma non vorrei dire ca@@@) che aveva sottoscritto la fibra vodafone ma gli girava malissimo e passando a quella di telecom che alla fine sono uguali se non fosse che vodafone paga il whs a telecom anche per la fibra si era trovato molto meglio. se cerchi nel forum trovi sicuramente la discussione.

nel suo post c'erano una marea di prove con il paragone fra la vodafone e telecom
Old 04-03-2014, 19:03   #3
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Fibra intesa come VDSL Telecom rivenduta in wholesale, oppure fibra FTTH?

Nel primo caso, è come ha detto fat4l, se è invece FTTH puoi cercare nel thread dedicato ad essa, oppure a quello metroweb/metrobit, che è il provider di fibra spenta per Milano, e che rivende suoi servizi anche a Vodafone.
Old 04-03-2014, 19:13   #4
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...45&postcount=6

nel caso ti riferissi alla 30mb quello è il post
Old 05-03-2014, 10:17   #5
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
mesi fa c'era stato un utente (di catania mi pare ma non vorrei dire ca@@@) che aveva sottoscritto la fibra vodafone ma gli girava malissimo e passando a quella di telecom che alla fine sono uguali se non fosse che vodafone paga il whs a telecom anche per la fibra si era trovato molto meglio. se cerchi nel forum trovi sicuramente la discussione.

nel suo post c'erano una marea di prove con il paragone fra la vodafone e telecom
Scusami cosa sarebbe la questione whs potresti spiegarmela sarei interessato anchio all'offerta vodafone fibra con ultimo pezzo in rame pero' , mi ha chiamato gia' la telecom e oggi la vodafone che costa meno,cmq da quello che posso capire ho il cabinotto dove arriva la fibra a 20 metri da casa , alla fine correggimi se sbaglio una vale l'altra giusto? Alla fine sono con telecom da 15 anni e se posso risparmiare ben venga
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:01   #6
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Scusami cosa sarebbe la questione whs potresti spiegarmela sarei interessato anchio all'offerta vodafone fibra con ultimo pezzo in rame pero' , mi ha chiamato gia' la telecom e oggi la vodafone che costa meno,cmq da quello che posso capire ho il cabinotto dove arriva la fibra a 20 metri da casa , alla fine correggimi se sbaglio una vale l'altra giusto? Alla fine sono con telecom da 15 anni e se posso risparmiare ben venga
In pratica vodafone non ha nessun apparato, ma compra la banda da telecom, questo nelle ADSL ha creato parecchi problemi, quindi si consiglia sempre di passare a operatori che hanno i loro apparati (ULL), nella VDSL ancora non ci sono problemi ma in futuro non sappiamo se si verificheranno problemi come per l'adsl.
Se cmq a te non interessano le telefonate incluse vodafone non è così conveniente stiamo parlando di 3 euro di differenza ( 42 vs 45) che non ne vale la pena
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:22   #7
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Quote:
una vale l'altra nel senso che l'infrastruttura utilizzata è la stessa. la differenza è nella gestione del servizio: abbonandoti a vodafone tu paghi a loro la bolletta che in parte viene data comunque a telecom per il "nolo" della struttura e la gestione del servizio in centrale. è il solito problema delle wholesale delle adsl... se stai con mamma telecom vai sicuramente meglio e se hai problemi possono fare qualcosa. stando sotto vodafone dipenderesti sempre da telecom ma con una "priorità" minore rispetto ai clienti diretti.

nel forum ci saranno 900000 utenti che hanno avuto esperienze di wholesale e fra saturazione di banda ecc non mi sento proprio di consigliarla.

io stesso sono coperto sia da vodafone che da telecom ed ho fatto telecom... preferisco spendere 10-15€al mese in più ed avere garanzie e meno problemi che rischiare per poi dover perdere tempo per vedere di sistemare le cose, senza contare le incazzature del caso.

a mio avviso oggi c'è da scegliere fra telecom e fastweb.
Old 05-03-2014, 11:44   #8
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Grazie della risposta ma ti chiedo, tu intendi quando tutti nella zona vorrano la vdsl si creeranno intasamenti e telecom dara' la priorita' hai suoi clienti?
Ha livello di costi pero' non ce paragone telecom e' sempre la piu' cara in assoluto, a me arrivano sempre sulle 105 euro di bolletta che possono variare dalle 94 alle 105.
Con vodafone sarebbero 32 euro al mese per sempre un po' di differenza ce'.
Old 05-03-2014, 11:56   #9
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

vodafone è 32 per 6mesi poi 39

telecom (ho fatto il contratto lunedì) è 29 per 6 mesi poi 45 al mese...

il problema della saturazione è uno dei tanti... ma ripeto se fai una ricerca velocissima sul forum trovi una miriade di problematiche diverse...
Old 05-03-2014, 12:00   #10
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
vodafone è 32 per 6mesi poi 39

telecom (ho fatto il contratto lunedì) è 29 per 6 mesi poi 45 al mese...

il problema della saturazione è uno dei tanti... ma ripeto se fai una ricerca velocissima sul forum trovi una miriade di problematiche diverse...
non vi dimenticate che con vodafone si devono aggiungere 3 euro in più al mense quindi sono 35 per sei mesi e poi 42, quindi parliamo di 3 euro di differenza con telecom

Il contributo di attivazione Pacchetto Casa è previsto per tutti i piani e non è opzionale.
In caso di attivazione di nuova linea è previsto inoltre un contributo aggiuntivo di 2 euro al mese per 36 mesi.

Ultima modifica di mancio23 : 05-03-2014 alle 12:02.
Old 05-03-2014, 16:35   #11
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ragazzi non'e' che voglio fare vodafone a tutti i costi non ci tengo per niente,ma i prezzi che dite non sono veri,telecom potrebbe corrisponde a vodafone start e' costa 32 euro metti che devi metterci i 3 euro in piu' sono 35 ma mai 45 come telecom....
Old 05-03-2014, 16:54   #12
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ragazzi non'e' che voglio fare vodafone a tutti i costi non ci tengo per niente,ma i prezzi che dite non sono veri,telecom potrebbe corrisponde a vodafone start e' costa 32 euro metti che devi metterci i 3 euro in piu' sono 35 ma mai 45 come telecom....
guarda che quello che dici tu è il costo in promozione dopo sei mesi costa 39+3=42
invece telecom costa 29 e poi 45
Old 05-03-2014, 17:58   #13
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
guarda che quello che dici tu è il costo in promozione dopo sei mesi costa 39+3=42
invece telecom costa 29 e poi 45
Ce una promozione vai a vedere sul sito... costa 32 per sempre...
Old 05-03-2014, 18:06   #14
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Ce una promozione vai a vedere sul sito... costa 32 per sempre...
io vedo sempre per 6 mesi, mi posti un link
Old 05-03-2014, 18:22   #15
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

eccolo

http://uploadffs.nl/MDA
Old 05-03-2014, 18:30   #16
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
EDIT: pensavo fossi l'altro utente

guarda che c'è scritto 39 euro dopo sei mesi, quindi 42 con i 3 euro
Old 05-03-2014, 19:00   #17
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

quindi ti viene

vodafone 42

telecom 45

ora vedi te...

Ultima modifica di fat4l : 05-03-2014 alle 19:03.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 21:53   #18
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

http://www.vodafone.it/portal/Privat...dsl-e-telefono
Old 05-03-2014, 22:02   #19
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Quelle sono le offerte per l'ADSL, devi andare nella scheda fibra e vedrai che i prezzi sono quelli li che ti abbiamo detto
Old 05-03-2014, 22:30   #20
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Ok scusate avete ragione ho fatto confusione io Tra adsl e fibra grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian