|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Installazione Windows 8.. AIUTO!!!!
Cercasi aiuto disperatamente.... non so più come fare....
Lo so ho fatto un po di scemenze, ma ormai la frittata è fatta.... Allora ho acquistato un pc della ACER dotato di WIN.8, ho installato tutti i driver aggiornati scaricati dal sito della Acer e da li ho iniziato ad avere i problemi, ovvero non mi è stato possibile aggiornare a 8.1, da quello che ho capito per un problema di licenza in quanto mi è stato impossibile registrarlo.... Quando ormai mi sono messo l'anima in pace, ho deciso di installare Ubuntu cancellando l'intero HD, problema che per errore ho formattato l'intero HD, ho creato una partizione per Win e ora vorrei installare in quella partizione Windows... problema mi dice che non puo' installare in quella partizione per via che la partizione è formattata in PGP e non me la formatta nemmeno.... chi di voi sa come posso fare? GRAZIE!!!! p.s. lo so solitamente si fa il contrario, ma ho fatto la scemenza.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Cmq dal supporto di installazione di windows (suppongo 8-8.1) entri nel boot_menù del bios e parti da questo parametro: UEFI:xxx ( dove le x sono la descrizione della periferica contenente l'installer) Se il parametro UEFI: fosse mancante significa che il supporto di installazione non è uefi. In questo caso sarà necessario eliminare tutte le partizioni e lasciare che l'installer faccia una formattazione che risponde alle caratteristiche del tuo DVD di installazione. Altrimenti procurarsi una versione di windows a 64bit-uefi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.