|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
MacBook Pro + 3D Studio Max
Allora:
Ho fatto una ricerca in merito (nel forum intendo) ma non ho trovato nulla, anche se mi aspettavo il contrario... Pensavo di comprarmi il nuovo MacBook Pro da 2629 pneuri ![]() ![]() ma mi serve anche poter usare 3D Studio Max (in primis) e Autocad. Cosa ne pensate? Fattibile o vivamente sconsigliato? Ciauz Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Autocad per mac dovrebbe esserci, 3D Max no, quindi dovresti installare un doppio SO.
per quanto i MacBook Pro siano qualitativamente buoni/ottimi, se lo scopo principale è 3D Max, IMHO, mi sembra un pessimo acquisto...
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 23-02-2014 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
So che esiste la possibilità di installare un programma (mi pare si chiami Parallel) su OS Apple) che permette di far girate programmi nati per piattaforma Microsoft. Diciamo che Max lo uso prevalentemente sulla WorkStation di casa ma avrei bisogno di eseguire delle rifiniture anche mentre sono all'estero per lavoro. Diciamo un utilizzo di Max poco spinto... Su MacBook. Le voci che ho sentito di Come gira Max in questo modo sono un bel po' contrastanti... Voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
come consigliato da LucaNoize, se io fossi nella tua situazione e gli usi principali fossero 3D Max e Autocad prenderei i Dell Precision senza pensarci 2 volte; l'uso che ne faresti non mi sembra che implichi una mobilita elevata, i Precision sono un po meno portabili dei Pro, ma con quella cifra ti porti a casa una signora workstation con hardware certificato, una Quadro e garanzia professionale on-site...
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 23-02-2014 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il mio problema sta anche nella portabilità, nell'autonomia e nella curiosità di vedere come mi trovo con un Apple... Mai avuto uno...
Comunque farò così: Mi faccio prestare il pro (antecedente a questo) , da un mio amico. Provo a farci girare Max e a farci quelle cose poco spinte che mi servirebbero in viaggio... E poi vediamo... Oggi comunque do un'occhiata alle WorkStatio di Dell ;-) Intanto grazie a tutti, fatto i test aggiornerò la discussione. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
MacBook Pro + 3D Studio Max
Mi sto documentando un pò sulle Precision di Dell.. e ho preso in considerazione questa... Da 2.379 pneuri...
http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m4800-workstation/pd Che poi è quella che più si avvicina come portabilità ai nuovi mac book pro di Apple.. da 2.629 pneuri... http://www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina/ Metto un po' di link comparativi, nel caso qualcuno fosse interessato alla discussione... Partiamo dalla scheda video... M4800 http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-Q....110392.0.html Mac Book Pro http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-750M.106535.0.html Scheda di prima classe per dell, di seconda per mac... Kaneda Ultima modifica di kaneda2019 : 28-02-2014 alle 05:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nel peso vince Mac... Anche se era prevedibile...
2.02 kg contro i 2,88 di Dell Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Recensione Dell Precision, proprio ben fatta...
http://www.notebookcheck.it/Recensio....105000.0.html Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Bah...più indago e più mi rendo conto che stiamo parlando di due cose completamente diverse... Difficile anche fare un paragone...
Direi due ottimi PC per esigenze del tutto diverse... Devo testare Windows tramite BootCamp e poi installare Max... E vedere come va... Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
bè si, il Dell pesa di si di piu, ma ha anche componentistica standard, è espandibile ed è una workstation pensata per essere sempre "rock solid". Oltre alla VGA nettamente superiore ha una CPU 500 MHz piu veloce e un monitor con risoluzione superiore; l'unica cosa inferiore è l'SSD da 256 Gb invece che da 512, ma l'SSD è standard e lo puoi facilmente sostituire e/o con il caddy lo espandi come vuoi; oltretutto, conta che nei 2300 euro sono compresi 3 anni ProSupport 24/24 7/7 con intervento il giorno successivo la chiamata, e con 175 euro ti prendi la "Kasco" di 5 anni.... (i 3 anni ProSupport sono convertibili in 5 anni di supporto base che mantiene l'intervento il giorno successivo la chiamata ) Dell = 2.554 portatile + danni accidentali 5 anni Apple = 3.178 portatile con CPU da 2,6 GHz + 3 anni Apple Care ( che non è minimamente paragonabile all'assistenza Dell ) Apple è piu leggero e piu sottile, ma come pc da lavoro il Dell vince a mani basse.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 28-02-2014 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Senza dubbio, ti do ragione al 100% AceGranger, però ho preso in mano un mac, e non ce n'è per nessuno...
Leggero, compatto, bello da vedere, con funzioni e programmi che una qualsiasi WorkStation mobile si sogna... Autonomia... E poi os, una favola in confronto a Windows... Quoto il 7, ce l'ho pure io sulla mia WorkStation Desktop, ma l'otto...per pietà... Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ripeto: Max e Autocad sono i due programmi principali con cui lavoro a casa sulla mia WS
Sto cercando di capire se e come posso usarli anche su Mac. Perché quando sono in viaggio, Max e Autocad mi serviranno solo per andare un po' avanti con il lavoro che faccio a casa. Alla sera magari, quelle sere che non hai voglia di uscire perché sei da solo e allora te ne stai in camera a smanettare con il PC... Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non hai bisogno di comprarti l'office...i programmi rimangono in stand by...apri e chiudi con tempi di accesso minimi o nulli...
Vediamo dai, se installando Windows 7 da BootCamp (integrato nel prezzo) e Max e Autocad non girano proprio. Allora prenderò in considerazione qualcos'altro... Non vedo l'ora di tornare per fare i test Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Autonomia, bè dipende sempre cosa devi farci, e il Dell ha la batteria sostituibile....
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Safari, mail, iBooks, App Store, iPhoto, iMovie, GarageBand, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Calendario, FaceTime, Messaggi, Contatti, Promemoria, Anteprima, Note, iTunes, Game Center, Time Machine, Photo Booth e BoothCamp.. Per chi usa un iPhone (come il sottoscritto) una vera manna ;-)
Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Tutte cose che ti devi installare o comprare per Windows... Alcune no... Ma altre si. Per carità, fattibilissimo... Ma vuoi mettere la comodità di averle tutte e tutte ottimizzate per OS X ...
Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo non sono cose che una workstation Win si sogna. poi oh, se a te viene piu comodo ci sta, il Mac è quello che fa per te; personalmente non spenderei mai 3000 euro per PC da lavoro per quella roba li ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
La metà delle cose le hai per Win 8, che però sta macinando dissensi ovunque. Io personalmente non l'ho mai visto ne provato... Quindi non posso parlare, però mi pare che tanti si stiano tenendo stretto il 7 (professional a 64 bit, lo uso anch'io e mi ci sono trovato bene da subito)..quindi non sono tutte rose...
Confermo che fai di più con il pacchetto Office, ma lo paghi, e neanche poco...sono 125 pneuri o 350 per la Businnes se non ricordo male... Per il restante 10 fai un po' gratis e un po a pagamento... Vero. Di sicuro te li devi cercare, te li devi installare ogni volta che ti capita di dover reinstallare il sistema operativo e visto che uso Windiws da sempre, non saprei neanche quantificare il numero di volte che ho dovuto farlo...virus, problema hardware, semplice manutenzione... Insomma: io NON parteggio per Apple, sia chiaro. E come ho detto prima, si parla di due WorkStation portatili completamente diverse... Di certo, per chi come me usa Max e Autocad, sarebbe meglio continuare a lavorare sotto Windows. E per l'hardware prendersi una Precision, con quei soldi... Ti quoto a 1000... Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Però ho avuto sotto mano un pro...e dopo anni passati a combattere con Windows e i suoi problemi...dalla sicurezza ai bug, dai crash alle anomalie inspiegabili (quasi il sistema godesse di intelligenza propria) e qualcuna anche con il 7 professional 64bit... Già il fatto di poter arrivare, prendere il PC, aprirlo e trovare tutto prionto...senza avvio, aspettare, rallentamenti che inevitabilmente Windiws dopo un po' che lo usi accumula...
Bah...quasi quasi ci provo... Comunque ripeto: prima faccio un test e poi deciso il da farsi ;-) Kaneda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.