Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 10:09   #1
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Consiglio notebook lavoro alte prestazioni E con express card 54/34 mm

Salve a tutti, per il mio lavoro ho necessità di cambiare portatile e passare a qualcosa di più performante, vorrei spendere sui 1500 euro, schermo opaco (non ho alcuna idea di come faccia la gente a lavorare con quello lucido) e con il caro e vecchio slot per express card da 54/34 mm, utilissimo per lasciare le altre usb 3.0 libere per tastiera/mouse etc della workstation.

Idee?

Attualmente io sono orientato sul recente Dell Latitude E6540 che sul sito hanno disponibile con uno sconto davvero goloso fino ad ottobre e se ho ben capito è l'ultimo Latitude uscito in commercio. Intel i7 di quarta generazione e scheda video dedicata (così vaffanculo posso anche mettere su steam e giocare a qualcosina la sera) e su richiesta la EC, che però non ho trovato tra le opzioni di configurazione immagino sia da richiedere a parte. Peccato anche per la tastiera retroilluminata che dalla descrizione sembra esserci, poi invece nelle opzioni non c'è anche questa volta.. toccherà fare una chiacchierata.

http://www.dell.com/it/aziende/p/lat...6540-laptop/pd

Esprimo questa preferenza, soprattutto per esperienza personale, durante l'università avevo un Dell Studio 1558 e mai avuto un problema o qualcosa di cui lamentarmi (a parte lo schermo lucido, ma l'università era altra cosa lol) che ora ho passato a mia madre per anzianità. Ma se c'è altro di valido nel settore (che io non conosco) si accettano volentieri suggerimenti o sennò alternative sempre dell
Old 17-09-2013, 12:40   #2
MetalByte
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve,

Io anche sto cercando un laptop per lavoro senza limiti di prezzi ad alte prestazioni

- Molta RAM
- Niente lettore ottico (preferibilmente ma non necessario)
- Porta ethernet presente (necessario, non come alcuni lenovo che ne sono sprovvisti)
- Disco SSD (necessario)

Qualche dritta dagli esperti ?
Old 17-09-2013, 14:27   #3
MetalByte
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ho deciso, prenderò il Lenovo T440 o 440s appena esce...

Qualcuno sa quando esce, dovrebbe essere 2013 no ?
Old 17-09-2013, 14:51   #4
ASD33
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Provate a vedere i santech. Ne parlano tutti benissimo e sono configurabili da loro sito
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:14   #5
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da MetalByte Guarda i messaggi
Salve,

Io anche sto cercando un laptop per lavoro senza limiti di prezzi ad alte prestazioni

- Molta RAM
- Niente lettore ottico (preferibilmente ma non necessario)
- Porta ethernet presente (necessario, non come alcuni lenovo che ne sono sprovvisti)
- Disco SSD (necessario)

Qualche dritta dagli esperti ?
http://www.santech.eu/
Ci sono notebook configurabili fino a 32 giga di ram, puoi togliere il lettore ottico ( se il configuratore non te lo fa fare, basta chiederlo via mail al momento dell'ordine e, al posto del lettore, ti installano un ulteriore slot hdd )

Rispondendo invece all'autore del thread, credo che nemmeno nei nuovi modelli si possa montare la express card.. per averne la certezza contatta santech via mail.

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 12:45   #6
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mh seccante, in questo caso penso che resto orientato sulla Dell allora :\
Old 03-03-2014, 12:43   #7
leadermar
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
raiontech

Ciao, ho trovato questa azienda www.raiontech.com, hanno svariati notebook adatti a vari settori, dagli un occhiata. ciao
leadermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian