| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-02-2014, 22:22 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 Città: Chiari (BS) 
				 | 

P5GC-MX Aggiornamento a Bios "Ufficiale"

ciao a tutti. Ho provato a cercare informazioni, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho recuperato una MB Asus P5GC-MX, che però probabilmente faceva parte del pc ASUS V3-P5945GC(nell'etichetta sopra la porta parallela, c'è un 2° codice oltre la MB, che mi fa risalire a quel pc). Il discorso è questo: con il bios specifico per quel pc, le ram arrivano anche a DDR2-667, ma si può montare solo fino a 2GB di ram. Il modello ufficiale, per l'appunto P5GC-MX, supporta fino a 4GB, anche se solo fino a DDR2-533(meglio la quantità che la qualità qui). Ora mi servirebbe di aggiornare il bios in modo da poter montare 4gb di ram, dato che con win 7 64 bit ci vogliono, quantomeno per la massima fluidità di funzionamento. Ora chiedo a voi, com'è possibile forzare l'aggiornamento, in modo da avere supporto fino a 4gb di ram? perchè in ogni modo tento, viene bloccato, dalla non corrispondenza del ROMID, o comunque dai numeri versioni strani (più alti, anche se + vecchi dei bios più recenti ufficiali per la MB) Non capisco perché non si riesca a fare, perché la MB è quella, non ci sono differenza con quella venduta da sola. 
				__________________ VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf | 
|   |   | 
|  23-02-2014, 22:42 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 Città: Chiari (BS) 
				 | 
		Forse ho letto di provare con il comando Afudos iNOMEBIOS.ROM /x. Cioè sembra che con /x , non faccia il controllo del ROM-ID. Ragazzi vi chiedo aiuto, non voglio brikkare la MB, anche perchè il chip bios è QUESTO, e potrei riprogrammare a caldo solo QUESTI AGGIORNAMENTO: SI PUÒ CHIUDERE, TANTO È UN LIMITE DEL CHIPSET. Anzi, con il Bios installato mi permette di usare le ram DDR2-667 
				__________________ VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf Ultima modifica di al89 : 24-02-2014 alle 00:26. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.