Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 16:47   #1
Tabagista
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Info nuovo Dell Inspiron 14" 7437

Buon pomeriggio,
ho bisogno di comprare un portatile 13" o 14", non mi è indispensabile la scheda grafica dedicata, nè specifiche da urlo. L' importante è evitare processori i3 e caratteristiche in generale troppo scadenti.
Ho visto questo portatile:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-14...=dhs&cs=itdhs1

Prezzo: 799€
Sembra molto allettante, ma non riesco a trovare niente a riguardo su nessun sito di recensioni o similari.
Qualcuno lo ha acquistato? Sapete dirmi qualcosa?
Nella stessa fascia di prezzo (ovviamente prezzi minori sono benvenuti, ma non superiori) posso trovare qualcosa? Per quanto riguarda le marche sinceramente sarei orientato o su Dell oppure su Asus,Samsung o Lenovo.
Grazie mille!!!
Tabagista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 17:02   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
visto l hardware ed il processore di ultmina generazione il prezzo è interessante..è un prodotto nuovo quindi è difficile trovare recensioni in giro,almeno per ora
Old 02-10-2013, 17:11   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
a parte i sony PRO,da 13",cn i processori di 4°generazione nn ho visto altro online,bisognerà attendere ancora qualche mese per avere maggiore scelta
Old 03-10-2013, 12:02   #4
Tabagista
Member

Grazie!!! Speriamo arrivino presto altri modelli a prezzi competitivi

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Old 09-10-2013, 15:18   #5
Tabagista
Member

Nessuno ha acquistato questo pc?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Old 29-01-2014, 15:19   #6
paolo8383
Member

Ciao a tutti : )
Ho ordinato da poco questo pc, conoscete per caso i tempi di spedizione con UPS di DELL Italia?
Sul sito parlano di 7 giorni ma con corriere mi sembra eccessivo
Come vi state trovando con il notebook in oggetto?
Ciao, a presto
paolo8383 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:41   #7
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo8383 Guarda i messaggi
Ciao a tutti : )
Ho ordinato da poco questo pc, conoscete per caso i tempi di spedizione con UPS di DELL Italia?
Sul sito parlano di 7 giorni ma con corriere mi sembra eccessivo
Come vi state trovando con il notebook in oggetto?
Ciao, a presto
I 7 giorni credo siano causa Dell che ci mette lei tempo per spedire piuttosto che colpa di Ups( in massimo due giorni dovrebberó consegnare in tutta Italia(non saprei per le isole))
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:06   #8
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
iscritto

aspetto mini-rece dall'acquirente
Old 29-01-2014, 21:48   #9
paolo8383
Member

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
aspetto mini-rece dall'acquirente
Ciao Claudio! Se parli di me certo, ci proverò, anche se non so se sono capace... Vi tengo informati
Old 31-01-2014, 11:49   #10
paolo8383
Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
I 7 giorni credo siano causa Dell che ci mette lei tempo per spedire piuttosto che colpa di Ups( in massimo due giorni dovrebberó consegnare in tutta Italia(non saprei per le isole))
Ciao,
non so di preciso. Ad oggi, dopo 2 giorni dalla spedizione, il tracking number fornito da DELL, per UPS non esiste ancora. Ho letto da un pò di parti che è normale, ma mi sembra strano. Lo imputerei al fatto che, finchè non arriva in europa, UPS non lo traccia. Ma non so se è la prassi.
Ciao e grazie,
Pie
Old 03-02-2014, 15:27   #11
paolo8383
Member

Quote:
Ciao,
non so di preciso. Ad oggi, dopo 2 giorni dalla spedizione, il tracking number fornito da DELL, per UPS non esiste ancora. Ho letto da un pò di parti che è normale, ma mi sembra strano. Lo imputerei al fatto che, finchè non arriva in europa, UPS non lo traccia. Ma non so se è la prassi.
Ciao e grazie,
Pie
Mi correggo... dopo 5 giorni.. il nulla... Per DELL bisogna ancora aspettare. UPS non ne sa nulla.. ma quanto tempo ci vuole?!
Old 03-02-2014, 16:17   #12
Davide2606
Senior Member

Quote:
Mi correggo... dopo 5 giorni.. il nulla... Per DELL bisogna ancora aspettare. UPS non ne sa nulla.. ma quanto tempo ci vuole?!
arriva direttamente da una filiale americana? pensavo europea.
prova a mandare una mail..
Old 04-02-2014, 13:57   #13
paolo8383
Member

Quote:
arriva direttamente da una filiale americana? pensavo europea.
prova a mandare una mail..
Purtroppo ancora peggio.
Da quello che ho capito finora girando online e parlando con l'assistenza clienti italiana, la DELL non ha centri di distribuzione europei (e pare manco americani) e le spedizioni mondiali partono direttamente dalla Cina, in particolare dalla Foxconn (no comment) , che si occupa dell'assemblaggio.

Dopo effettuato l'ordine, dal momento in cui DELL lo timbra online come "spedito" e ne fornisce il tracking del vettore, ci vogliono un 7/10 giorni per farlo arrivare in Europa (Posta aerea non tracciata). A quel punto viene preso in carico dal vettore, e solo in quel momento si visualizza tutto il tracking sul sito del vettore, che dovrebbe poi consegnare in qualche giorno lavorativo.

Chiaramente, sul sito DELL italiano, di tutto questo non se ne parla, le uniche informazioni che vengono fornite al momento della scelta della configurazione sono:
-Data di spedizione stimata (quella è ben visibile)
-Data di consegna stimata (attenzione, QUESTA viene calcolata DOPO l'acquisto).

Insomma, una procedura non proprio trasparente.
A proposito, l'addebito sulla carta di credito, invece, avviene immediatamente.
Old 04-02-2014, 14:28   #14
Davide2606
Senior Member

Bella mer*a va bhe dai una volta arrivato il pc tutto questo sara un lontano ricordo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 05-02-2014, 09:40   #15
paolo8383
Member

Quote:
Bella mer*a va bhe dai una volta arrivato il pc tutto questo sara un lontano ricordo

Già lo spero vivamente
Old 09-02-2014, 01:08   #16
Davide2606
Senior Member

Novità?

Old 11-02-2014, 17:15   #17
paolo8383
Member

Ciao a tutti,
nonostante la "suspance" dopo la spedizione, i tempi sono stati rispettati e ieri mi è arrivato il pc Come diceva Davide, tutto è bene quel che finisce bene.
Insomma, in breve : 29 Gennaio spedizione dalla Cina, 6 Febbraio arriva in Europa e viene preso in carico da UPS con relativo tracking. Dall'Olanda, passa per la Francia e arriva in Italia l'8 pomeriggio (Milano). Il 10 mi viene consegnato.
Parlavamo di una "mini" recensione. Provo a farla, non so se sono molto capace. Tenete però conto che sono impressioni dopo solo poche ore di utilizzo.
Per il momento non posso mandarvi foto, provo a tirare due righe.

Imballaggio:
Scatola semplice DELL con interno in cartone protettivo "anatomico" al pc e scomparti vari. Pc in busta protettiva, con carta di protezione morbida sul display.
Voto 7

Design e accessori:
Il pc al tatto risulta compatto, molto elegante, sottile e brillante. Le sue dimensioni ridotte, almeno a me, ricordano quasi un 13.3 (anche se non ne ho mai avuto uno). Voto 9. Bello e piccolo anche l'alimentatore fornito!
Possibilità di piegare il display fino a 180°. Nel touch risulta utile, soprattutto nella lettura a tavolo

Peso:
non è una piuma, i 2 kg si fanno sentire. Ma per me, abituato a ben altro, è leggero

Display:
Lucido, uno specchio. Quindi alla luce del sole sono dolori, insufficiente.
Di giorno, impostando luminosità massima, raggiunge la sufficienza.
Di sera, al buio, luminosità al massimo risulta avere bei colori brillanti, 8.

Tastiera ad isola
Tasti piccoli e un pò scomodi. Tanto spazio inutilizzato intorno, magari potevano essere un pò più grandi. Voto 5,5.

Touchscreen:
Perfetto. Reagisce ad ogni pressione, nulla da eccepire. A parte le ditate sullo schermo Voto 8.

Prestazioni:
La mia configurazione è un i7-4500u, 8GB Ram, SSD 256GB, Win8.1.
-Accensione in pochi secondi, ripresa da sospensione ancora in minor tempo.Ottimo.
-Multitasking: niente di eccezionale, ma non accuso rallentamenti particolarmente fastidiosi. Sufficiente/Buono per applicazioni non impegnative.
-Browsing/googleMAPS e IDE di sviluppo: Insufficiente. Nota dolente qui : Nella navigazione, passando da una scheda all'altra, diversi rallentamenti. Google MAPS : Inutilizzabile! Dato che il mio vecchio hp i3, 8GB ram, superottimizzato nei service da avviare, in confronto è una scheggia, credo sia demerito della scheda Video e forse dell'ottimizzazione che ancora non ho avviato su win8.1. Sul vecchio ho un'ATI Radeon, mentre il DELL monta una integrata Intel HD 4400.
Essendo uno sviluppatore, potrebbe capitarmi l'utilizzo per lavoro. Con più istanze di VisualStudio aperto, ho notato un pò di lentezza generale.

Audio
Per quel poco utilizzato ieri su Youtube, direi sorprendente! Diffusione buona, potente. Volume alto. Qualità buona. Non ho da lamentarmi! Voto 8.

Batteria
Ieri, al primo utilizzo, la batteria era carica al 100%. L'ho tenuto acceso circa 9 ore , e aveva ancora un residuo del 14%. Varie installazioni di software, due video su youtube, un paio di sospensioni per pochi minuti, copie di qualche GB di dati via usb. Per ora ottimo: Voto 9

Se avete domande, chiedete pure
Un saluto a tutti!
Old 11-02-2014, 17:37   #18
Davide2606
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,
nonostante la "suspance" dopo la spedizione, i tempi sono stati rispettati e ieri mi è arrivato il pc Come diceva Davide, tutto è bene quel che finisce bene.
Insomma, in breve : 29 Gennaio spedizione dalla Cina, 6 Febbraio arriva in Europa e viene preso in carico da UPS con relativo tracking. Dall'Olanda, passa per la Francia e arriva in Italia l'8 pomeriggio (Milano). Il 10 mi viene consegnato.
Parlavamo di una "mini" recensione. Provo a farla, non so se sono molto capace. Tenete però conto che sono impressioni dopo solo poche ore di utilizzo.
Per il momento non posso mandarvi foto, provo a tirare due righe.

Imballaggio:
Scatola semplice DELL con interno in cartone protettivo "anatomico" al pc e scomparti vari. Pc in busta protettiva, con carta di protezione morbida sul display.
Voto 7

Design e accessori:
Il pc al tatto risulta compatto, molto elegante, sottile e brillante. Le sue dimensioni ridotte, almeno a me, ricordano quasi un 13.3 (anche se non ne ho mai avuto uno). Voto 9. Bello e piccolo anche l'alimentatore fornito!
Possibilità di piegare il display fino a 180°. Nel touch risulta utile, soprattutto nella lettura a tavolo

Peso:
non è una piuma, i 2 kg si fanno sentire. Ma per me, abituato a ben altro, è leggero

Display:
Lucido, uno specchio. Quindi alla luce del sole sono dolori, insufficiente.
Di giorno, impostando luminosità massima, raggiunge la sufficienza.
Di sera, al buio, luminosità al massimo risulta avere bei colori brillanti, 8.

Tastiera ad isola
Tasti piccoli e un pò scomodi. Tanto spazio inutilizzato intorno, magari potevano essere un pò più grandi. Voto 5,5.

Touchscreen:
Perfetto. Reagisce ad ogni pressione, nulla da eccepire. A parte le ditate sullo schermo Voto 8.

Prestazioni:
La mia configurazione è un i7-4500u, 8GB Ram, SSD 256GB, Win8.1.
-Accensione in pochi secondi, ripresa da sospensione ancora in minor tempo.Ottimo.
-Multitasking: niente di eccezionale, ma non accuso rallentamenti particolarmente fastidiosi. Sufficiente/Buono per applicazioni non impegnative.
-Browsing/googleMAPS e IDE di sviluppo: Insufficiente. Nota dolente qui : Nella navigazione, passando da una scheda all'altra, diversi rallentamenti. Google MAPS : Inutilizzabile! Dato che il mio vecchio hp i3, 8GB ram, superottimizzato nei service da avviare, in confronto è una scheggia, credo sia demerito della scheda Video e forse dell'ottimizzazione che ancora non ho avviato su win8.1. Sul vecchio ho un'ATI Radeon, mentre il DELL monta una integrata Intel HD 4400.
Essendo uno sviluppatore, potrebbe capitarmi l'utilizzo per lavoro. Con più istanze di VisualStudio aperto, ho notato un pò di lentezza generale.

Audio
Per quel poco utilizzato ieri su Youtube, direi sorprendente! Diffusione buona, potente. Volume alto. Qualità buona. Non ho da lamentarmi! Voto 8.

Batteria
Ieri, al primo utilizzo, la batteria era carica al 100%. L'ho tenuto acceso circa 9 ore , e aveva ancora un residuo del 14%. Varie installazioni di software, due video su youtube, un paio di sospensioni per pochi minuti, copie di qualche GB di dati via usb. Per ora ottimo: Voto 9

Se avete domande, chiedete pure
Un saluto a tutti!
ottimo che é arrivato ,visto i tempi di accensione se puoi evita sospensione/ibernazione.. con l´ssd non vanno tanto daccordo
Old 15-02-2014, 09:25   #19
Alexsius.91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Quindi anche una configurazione con i7 ( pur sempre ULV) inizia già a dare problemi con qualche scheda aperta e IDE?!
E pensare che io per questioni di budget stavo per convicermi a prendere un i5.
A quanto pare però è anche colpa della integrata(?!).
Alexsius.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 14:54   #20
paolo8383
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexsius.91 Guarda i messaggi
Quindi anche una configurazione con i7 ( pur sempre ULV) inizia già a dare problemi con qualche scheda aperta e IDE?!
E pensare che io per questioni di budget stavo per convicermi a prendere un i5.
A quanto pare però è anche colpa della integrata(?!).
Ciao Alexsius, sinceramente in questi giorni non ho avuto modo di approfondire sulle prestazioni, ma posso confermarti che su google maps i risultati sono veramente penosi e purtroppo sono quasi sicuro dipenda dalla scheda video.
Appena ho modo di studiarmela un pò ti faccio sapere.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian