|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...-os_51021.html
Con VMware Horizon DaaS sarà possibile accedere a dati e desktop aziendali utilizzando Chrome OS e Chromebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Improvvisamente i Chromebook trovano un'utilità rispolverando un'idea vecchia di 30 anni: il videoterminale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Con l'avvento dei Nuc tutto quello che dicono non ha senso, il modello con Baytrail consuma 7 wat di tdp e win 8 ci gira da paura, costo? 180 euro completo per le funzioni desktop di ufficio vanno più che bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Viene citato Windows XP, forse il nocciolo della questione è continuare ad usare irrinunciabili programmi per XP senza possedere il sistema. La questione potenza potrebbe entrare in ballo solo in caso di software particolarmente pesante, dove non basta avere hardware sufficiente per far girare bene il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() No no, scusa la franchezza, ma troppe volte mi sono bruciato con atom e le megaballe raccontate da intel. Alla fine, se vuoi potenza, non puoi evitare di mettere su un bel cassone/tower con un dissipatore grosso una noce di cocco. Il resto sono fuffa da markettari, per abbindolare gli sprovveduti che credono a Babbo Natale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un confronto fra un microdesktop e un chromebook (netbook?) non ha senso. I NUC sono concorrenti dell'iMac mini.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente la potenza bruta non ce l'hanno, ma anche in ambito lavorativo una workstation vera serve a "pochi".
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Speriamo. E' solo che di intel ormai non mi fido più, dopo la fregatura degli atom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pardon, mi ero perso la U... Sono delle ciofeche? Non trovo dei benchmarks online con i confronti con i processori "standard".
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non certo benchmark esaustivi ma utili per farsi un'idea http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...7U+%40+1.80GHz
Si parla di cpu che vanno ( spremendole al massimo ) la metà o anche un terzo di una cpu "seria". Purtroppo è quello che dicevo, cioè intel fa leva sui numeri e sui nomi per confondere gli utenti. Ho passato 2 settimane ( in un altro thread in cui si parlava dei surface ) per cercare di far capire ad un utente che la cpu del surface non è minimamente paragonabile con una cpu desktop. Quindi è inutile sperare di usare autocad, photoshop, ecc... con la stessa soddisfazione. Quello che posso dire, da possessore di un macbook con sandybridge, è che non sono proprio malaccio, sono ottimi per lavori leggeri, di potenza ne hanno il giusto, ma appena li spremi le temperature schizzano alle stelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono fuori dal mondo dei componenti da troppo tempo per cogliere certe finezze, chissà quanta gente verrà turlupinata.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dici che sono veramente così fesso? Io l'ho comprato un meraviglioso Dell Mini 9...
![]() Scherzi a parte l'ho comprato convinto di comprarlo, e l'ho anche usato quando ero in giro per lavoro o in ferie; lo userei ancora se non avessi ucciso la batteria lasciandola scaricare a 0. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so che aziende frequentate voi ma nella mia più che ventennale esperienza,
nelle aziende macchine con i7 normalmente ne servono pochissime, il grosso usa i3 e i5 dove normalmente è più lento l'utente che il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo le persone che lavorano poi devono "gustificare" quanto fatto riempiendo moduli e scartoffie varie. Ogni giorno di più. Purtroppo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.