|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
scheda madre gigabyte GA-Z87M-D3H o GA-Z87MX-D3H
Buona sera, vorrei un consiglio per quanto riguarda queste due schede madri, qual è meglio secondo voi?
Non dovrebbero esserci grandi differenze, a parte il chip Realtek® GbE LAN per la prima, Intel® GbE LAN per la seconda. Inoltre la GA-Z87M-D3H ha tra gli slot di espansione: 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16) 1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4) 2 x PCI slots mentre la Z87MX: 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16) 1 x PCI Express x16 slot, running at x8 (PCIEX8) 1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4) 1 x PCI Express x1 slot e il prezzo su un famoso sito (non so se si può dire il nome, meglio non risciare) 105€ per la prima e 130€ per la seconda...vale 25€ in più? Su un altro sito la prima 80 la seconda 91...aspetto i vostri consigli! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Le differenze sembrerebbero essere sugli slot per SLI o CrossfireX, in tal caso i 25€ in più li potrebbe valere se hai intenzione di fare, appunto, SLI o CrossfireX; in caso contrario direi che non ne vale la pena.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No, non credo che lo farò mai... SuperCiuk77 che intendi con più supporto?? Comunque sull'altro sito la differenza è di 11€...penso sia abbordabile Ultima modifica di domcamm : 15-02-2014 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se la differenza è di 11€ allora si, prendi la seconda e sei apposto; comunque si mi riferivo a montare 2 schede video (che comunque richiedono piu alimentazione quindi se volessi farlo dovrai prima controllare se il tuo alimentatore reggerebbe le due schede). Per "più supporto" penso intenda driver sempre aggiornati, aggiornamenti bios ecc, insomma una scheda che viene tenuta "viva" e non lasciata andare come tante altre (parlo di tutti i marchi in generale, non solo di Gigabyte).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...si perchè la differenza alla fine la fà il supporto,quante mobo in giro da 200 e passa euri che ricevono un bios nuovo ogni 6 mesi,o peggio ancora un modello con una cavolata in più rispetto al precedente che intanto viene abbandonato
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie...allora è andata per la GA-Z87MX-D3H...
un'ultimissima domanda, che cosa indica il PCB form factor di una scheda video? Non c'entra niente con il formato della scheda madre giusto? Mi spiego meglio, una scheda video con pcb ATX può tranquillamente alloggiare in una scheda madre mATX? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio è la dimensione della scheda video, o meglio la dimensione del pcb (la scheda elettronica praticamente); su una mobo mAtx ci dovresti poter montare qualsiasi scheda video, il problema cel hai con il case. Controlla se nel tuo case hai abbastanza spazio per la scheda video che vuoi montare.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.