|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
[SSD] SSD bruciato?? Aiutatemi
Spiego brevemente quello che mi è accaduto. Dopo aver preso qui sul mercatino un SSD della Crucial, modello V4 da 128GB e averlo montato sul mio portatile con Mageia 3, Trim a parte, mi stavo trovando bene.
In pratica dopo aver dovuto spegnere di fretta x 2 volte staccando la corrente di colpo, e averlo utilizzato per un 3/4 gg circa in modo normale, quindi senza spegnerlo di botto, una sera lo spengo normalmente, e il mattino dopo vado ad accendere mi si presenta la schermata di accesso ma non carica il S.O. Noto che la spia del disco resta sempre accesa. Mi documento in rete e trovo che gli ssd possono perdere le loro informazioni con manovre tipo la mia ![]() ![]() Contatto l'assistenza della crucial x sapere se il disco è ancora in garanzia ma mi chiedono la ricevuta fiscale xkè con il seriela non è possibile verificarlo!! ![]() ![]() ![]() Non so piu che pesci prendere.. Quello che piu mi preme è far valere la garanzia che se non ricordo male dovrebbe ancora esserci. Non ricordo da chi lo presi e non posso contattare il venditore ![]() Grazie a chi vorrà aiutarmi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Lo vedi l'ssd se entri nel bios?
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assistenza clienti mi ha detto di provare a fare l'upgrade del FW anche col bios che non vedeva l'SSD, il chè avrebbe sbloccato il controller, bloccato a seguito della mancanza improvvisa di energia elettrica. La procedura è andata male, tutto inutile. Dettò ciò state attenti alla improvvisa mancanza di energia con questi vecchi SSD in quanto non hanno protezioni ad hoc come ce l'ha il nuovo M500.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine sono riuscito a farlo passare in RMA
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.