|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi di connessione
Ciao a tutti,
spero innanzitutto di postare nella sezione giusta, in caso contrario vi prego di scusarmi. Da qualche giorno sto avendo dei problemi di connessione internet, ovvero di estrema lentezza su: - download torrent (provato vuze e utorrent stessa storia) - chiamate skype / teamspeak La velocità di navigazione invece è buona così come la velocità di download diretto dei file tramite browser. In questi giorni non è cambiato nulla nel mio sistema, l'unica cosa che posso dire è che qui a Genova sta piovendo molto e forte ultimamente. Ho provato in ogni caso a controllare sia l'effettiva apertura delle varie porte sul router e lo sblocco delle applicazioni sul firewall. Ho provato a fare qualche speedtest e mi sembra che rientri tutto nella norma, o almeno non mi sembrano dare risultati così diversi da quando avevo provato l'ultima volta (circa 1 anno fa). Infine ho provato a resettare il router ma ovviamente non è successo niente. Chiamando Fastweb mi è stato detto che avrebbero mandato i tecnici in centrale a vedere se c'era qualche problema, però a me pare strano che la connessione vada bene in generale e solo per quei programmi invece sia estremamente lenta, tanto per intenderci con skype e teamspeak la chiamata si interrompe in continuazione, la mia voce è distorta ed in ritardo; con utorrent/vuze io ero abituato a scaricare a circa 600 kb/s (per esempio facendo un test scaricando una distro di ubuntu) mentre ora vado se va bene a 50/60. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Suggerimenti, consigli? Grazie in anticipo! Fra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
si, talvolta, ma molto raramente.
attendere che la situazione torni normale. nove volte su dieci si tratta di problemi tecnici sui quali tu non puoi avere alcun controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Grazie per la risposta!
Io sono un po' ignorante in materia... ma come è possibile che il rallentamento sia "selettivo"? Se ci fosse un guasto non dovrei avere un rallento generale della connessione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.