| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-01-2014, 00:17 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2014 
				 | 

SSID visibile ma non si collega il wifi

ragazzi salve a tutti. ho un problema con il modem tp-link w8960N v4: i led sono tutti accesi e funzionanti, la linea adsl c'è, anche internet.....viene emesso il nome della mia wifi SSID, lo visualizzo sull'iphone, sui pc, ma non riesco a collegarmi alla mia rete. Sull'iphone vedo il nome della mia wifi SSID ma nel momento in cui vado a provare a collegarmi mi da questo errore: "impossibile collegarsi alla rete xxxx". Questo problema mi capita a volte all'accensione del modem, oppure durante la giornata c'è la linea e i pc sono collegati...poi ad un certo punto scompare il segnale, torna e si vede il mio ssid però non riesco più a collegare i vari apparecchi. Non è un problema di linea perché quando succede ciò, tutte le luci sono accese e funzionanti. Da cosa dipende? credetemi è davvero antipatico e snervante accendere il modem, vedere la propria wifi e non riuscirsi a collegare anche per una o due ore! poi all'improvviso...riprende a funzionare! aiutatemi please | 
|   |   | 
|  11-01-2014, 01:11 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 Città: Brindisi 
				 | Quote: 
 poi rimettila | |
|   |   | 
|  12-01-2014, 01:06 | #3 | 
				 | 
		cioè devo togliere la pwd? e poi rimetterla subito dopo?  grazie per l'aiuto. | 
|   |   | 
|  12-01-2014, 11:52 | #4 | 
				 | |
|   |   | 
|  12-01-2014, 23:52 | #5 | 
				 | 

tolta...e poi rimessa...il problema c'è sempre....vede l'ssid...e mi dice ai vari terminali impossibile connettersi alla rete xxx....poi passa una mezzora, un ora e magari si connette automaticamente alla mia wifi...   help me | 
|   |   | 
|  13-01-2014, 10:29 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X] 
				 | 
		Provato a cambiare canale?  Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk 
				__________________ Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 | 
|   |   | 
|  13-01-2014, 11:10 | #7 | 
				 | 
		puoi provare anche a cambiare il tipo di trasmissione wifi b/g/n magari scegli solo b e g ed escludi n ,se te lo fa fare.
		 | 
|   |   | 
|  13-01-2014, 23:49 | #8 | 
				 | 
		ho provato anche a cambiare canale...ma sembra fare sempre lo stesso problema...c'è un canale in particolare che devo scegliere?  se tolgo il wifi N poi non diminuisce la velocità? scusa l'ignoranza. grazie ancora | 
|   |   | 
|  14-01-2014, 02:43 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X] 
				 | Quote: 
 Per vedere che canali usano le reti dei tuoi vicini puoi usare per esempio inSSIDer su Windows, oppure WiFi analyzer su Android. Per quanto riguarda lo standard N, esso deve essere supportato anche dai vari dispositivi, e comunque disattivarlo è una prova che puoi fare. 
				__________________ Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 14-01-2014 alle 02:46. | |
|   |   | 
|  14-01-2014, 23:47 | #10 | 
				 | 
		ho controllato...ho tutti i parametri come hai detto tu! ho impostato un canale manuale, il 7, mentre prima avevo su auto.... cosa posso fare? non ho postato nelle problematiche iphone...in quanto è un problema derivante dal modem e non riesco a connettere neanche il pc quando succede il problema....grazie ancora per i vostri saggi aiuti... cosa posso provare ora? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.