|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Programmi acer
Salve ragazzi ho da poco un portatile acer, con conseguenti programmini più o meno utili che allegano e caricano su ogni pc.
Su un sistema da 4 gb di ram, come lo considerate che con tutti i programmi chiusi vengano utilizzati il 29% di memoria fisica ? E' normale? E 89 processi aperti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) da 7 anni (7) tutti i sistemi operativi, di qualsiasi tipologia e marca (apple, linux,....microsoft), sfruttano la gran massa di RAM che hai comprato, in maniera aggressiva. più ne hai, più allocano. si chiama CACHE. nello specifico, sotto windows, è il SuperFetch (cerca in google il suo funzionamento).
non te ne preoccupare. il taskmanager aprilo solo se hai problemi. 2)gli 89 processi. bhe? nomi e cognomi, grazie. magari usando Process Explorer. io ne ho attualmente 105, tra drivers, server e software vario, e mi servono tutti.
Ultima modifica di Khronos : 01-11-2013 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, non sapendo che programmi/processi stiano girando dare una risposta è impossibile
poi ci vorrebbe comunque la composizione hardware della macchina (o per lo meno la sigla così vediamo da soli) nella mia in firma, in questo momento sono al 40% di uso della memoria, ma ci sta tutto dati i programmi/processi in esecuzione in questo momento. In altri frangenti sono a percentuali più basse o più alte, a loro volta perfettamente nella norma dato l'uso ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come faccio con Process Explorer a mostrarvi i processi'?
Il mio portatile è un Acer M5-581 TG Ci sono alcuni programmi che credo lavorino in background e non riesco a chiudere, esempio Adobe Creative Cloud, di cui vedo continuamente l'icona nella barra delle notifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scusami, mio errore.
process explorer non fa nessun report totale. usa Autoruns (cliccami), salva un report .txt o .arn (meglio arn) e postalo qui usando un servizio file hosting qualsiasi come questi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che non funziona il link. ^^
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok scusate avevo rimosso il file, eccolo di nuovo:
https://www.dropbox.com/s/qxtx55bs3lx5t52/AutoRuns.arn |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Un sacco di roba inutile.
Lì dentro di fondamentale c'è soltanto l'antivirus. Poi, probabilmente dovrai attivare anche HotKeysCmd, perché altrimenti non funzioneranno le HotKeys. Il resto dipende dalle tue esigenze. Disinstalla tutti i software Acer di cui non hai bisogno.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' quello il mio problema, io fondamentalmente non so quali sono quelli importanti e indispensabili per la mia macchina e quelli che invece non lo sono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non li hai mai usati allora non sono necessari
![]() comunque BSOD ti ha già suggerito al meglio: togli tutto tranne il programma che controlla gli hotkey a fianco della tastiera e quello del mousepad ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.