Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 08:40   #1
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Sostituire 7870 XT

Per ragioni tattico-logistiche ho dovuto dar via la mia 7870 XT e alimentatore.

Verso dicembre vorrei riprendere vga e psu.

Viste le nuove uscite degli ultimi giorni, cosa mi consigliate con prestazioni uguali o leggermente superiori (senza ovvietà tipo 780Ti)

A quanto ho capito le nuove 270 sono le 7870, le 280 sono 7970

A occhio direi che Geffo 660Ti, 760 e AMD 7950, 280, 7970 sono le più vicine...

Pareri? Che Watt/Ampere mi consigliate per l'alimentatore nuovo?

Come resto ho i5 3750k a 4500Mhz, 8Gb DDR3 2100 e Zotac Z77 itx.

Il case è un Bitfenix Prodigy, quindi schede a 3 slot (o 2 e 1/2 come le phantom) non credo che entrino.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 23:23   #2
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Io andrei di 7950, e per l'alimentatore va bene un buon 550-600w di marca, tanto non potrai fare crossfire in futuro dato che hai una mini-itx. Poi ovviamente dipende dal budget, mi pare di capire sia sui 200+ circa per la gpu?
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 07:32   #3
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Beh, indipendentemente da ITX o meno, a me il dual GPU ha dato solo brutte esperienze, preferisco una singola gpu...

Beh, per la VGA andiamo sui 200€, che sia nuovo o usato (con garanzia residua) non fa differenza.
In questi giorni ho visto anche alcune GTX 680 su questa cifra.

Quanto si discostano dalle 7970?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Old 10-11-2013, 07:50   #4
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

La 7970 è più o meno pari con la 680, dipende dai giochi, considera che la 7970 viene venduta @925 MHz ma va tranquillamente a 1 GHz e oltre, consuma di più della 680, per le temperature/rumore dipende tutto da che versione prendi, la 7970 reference è alquanto tremenda sotto questi aspetti.

questa è una R9 280x, in pratica un rebrand della 7970 GHz edition costa come una 7970 quindi non è male, certo siamo oltre i 200€ ma considera che ha un ottimo pcb e dissipatore:

http://www.eprice.it/schede-video-AS...n=Schede+Video
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
Old 10-11-2013, 08:10   #5
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

come 7870 XT avevo la Sapphire Dual-X e devo dire che era molto silenziosa.

Se dovessi andare su 280X/7970 penso tornerei su Sapphire
W LA FIBRA
Old 10-11-2013, 08:19   #6
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

io mi orienterei su 79xx/280x anche per i 3GB di vRam, poi i prezzi potrebbero ancora scendere, ora sull'amazzone c'è una 7970 dual x in offerta.

ecco, se prendi una 280x tieni conto che si parla di una revision imminente per i chip taithi XT2 che dovrebbero essere gli XTL, arrivo previsto nella seconda metà di novembre, dovrebbero essere semplicemente un affinamento del processo produttivo.
Old 10-11-2013, 08:25   #7
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
io mi orienterei su 79xx/280x anche per i 3GB di vRam, poi i prezzi potrebbero ancora scendere, ora sull'amazzone c'è una 7970 dual x in offerta.

ecco, se prendi una 280x tieni conto che si parla di una revision imminente per i chip taithi XT2 che dovrebbero essere gli XTL, arrivo previsto nella seconda metà di novembre, dovrebbero essere semplicemente un affinamento del processo produttivo.
Vista, oltretutto allo stesso prezzo c'è anche la Sapphire 280X.

Tanto penso farò l'acquisto verso metà Dicembre...
Ma il Never Settle Reloaded c'è ancora?
W LA FIBRA
Old 10-11-2013, 08:27   #8
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Vista, oltretutto allo stesso prezzo c'è anche la Sapphire 280X.

Tanto penso farò l'acquisto verso metà Dicembre...
Ma il Never Settle Reloaded c'è ancora?
bella domanda, anche io sono in cerca di una gpu, e il never settle sarebbe gradito!!!

Edit : come ti trovavi con la 7870xt? sarei interessato a una scheda come la tua ex gpu!
Old 10-11-2013, 08:29   #9
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
bella domanda, anche io sono in cerca di una gpu, e il never settle sarebbe gradito!!!
Google mi aiuta come sempre, adesso c'è il Never Settle Forever fino al 31/12.

Edit: Letto la review della GTX 770, spesso va poco più della 7970 Ghz...
Come look però è bellissima, credo che la Titan sia una delle VGA con aspetto più accattivante che ci sia...
W LA FIBRA

Ultima modifica di Johnny Ego : 10-11-2013 alle 15:07.
Old 11-11-2013, 14:05   #10
BitFenix Italia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Per ragioni tattico-logistiche ho dovuto dar via la mia 7870 XT e alimentatore.

Verso dicembre vorrei riprendere vga e psu.

Viste le nuove uscite degli ultimi giorni, cosa mi consigliate con prestazioni uguali o leggermente superiori (senza ovvietà tipo 780Ti)

A quanto ho capito le nuove 270 sono le 7870, le 280 sono 7970

A occhio direi che Geffo 660Ti, 760 e AMD 7950, 280, 7970 sono le più vicine...

Pareri? Che Watt/Ampere mi consigliate per l'alimentatore nuovo?

Come resto ho i5 3750k a 4500Mhz, 8Gb DDR3 2100 e Zotac Z77 itx.

Il case è un Bitfenix Prodigy, quindi schede a 3 slot (o 2 e 1/2 come le phantom) non credo che entrino.
Se farai un Worklog dell'assemblaggio taggami
BitFenix Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 14:12   #11
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da BitFenix Italia Guarda i messaggi
Se farai un Worklog dell'assemblaggio taggami
Volentieri!
Però il case ha subito un paio di modifiche per inserire l'H100i e una ventola da 200mm oppure un H80i insieme al masterizzatore DVD.

Trovi il Worklog QUI

L'unica cosa è che me lo hanno "mutilato" prima di vendermelo... il cestello HDD segato malissimo e la platica è crepata...
W LA FIBRA

Ultima modifica di Johnny Ego : 11-11-2013 alle 14:16.
Old 11-11-2013, 14:15   #12
BitFenix Italia
Bannato

Quote:
Volentieri!
Però il case ha subito un paio di modifiche per inserire l'H100i e una ventola da 200mm oppure un H80i insieme al masterizzatore DVD.

Trovi il Worklog QUI
È di qualche mese fa il Worklog, ma direi che va bene lo stesso
Ci do uno sguardo appena ho qualche oretta
Se dovessi aggiornare il Worklog ti seguirò
Old 11-11-2013, 14:19   #13
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da BitFenix Italia Guarda i messaggi
È di qualche mese fa il Worklog, ma direi che va bene lo stesso
Ci do uno sguardo appena ho qualche oretta
Se dovessi aggiornare il Worklog ti seguirò
Lo aggiornerò anche perchè il pc ha subito l'alluvione del valdarno del mese scorso... e lo devo ringraziare perchè il davanti si è sollevato salvando gli hdd e la scheda madre dall'acqua che ha invece fritto l'alimentatore (che ha danneggiato i 5V sulla scheda madre costringendomi all'RMA)

Guarda il video che ho in firma...
W LA FIBRA
Old 11-11-2013, 14:22   #14
BitFenix Italia
Bannato

Quote:
Lo aggiornerò anche perchè il pc ha subito l'alluvione del valdarno del mese scorso... e lo devo ringraziare perchè il davanti si è sollevato salvando gli hdd e la scheda madre dall'acqua che ha invece fritto l'alimentatore (che ha danneggiato i 5V sulla scheda madre costringendomi all'RMA)

Guarda il video che ho in firma...
Che il PC sia fritto poco importa, l'importante è che tu stai bene
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian