|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Installare SSD su vecchio notebook
Hi tutti,
avrei intenzione di comprare un SSD (Samsung EVO 840) per dare nuova linfa al mio vecchio e fidato VAIO FZ18M (Mobile Intel PM965 Express Chipset). Se lo installassi sul notebook, partendo dal CD di installazione di Win7, riuscirei ad installare l'OS ex-novo, oppure gli mancherebbe qualche driver e non troverebbe l'HD? Esperienze in merito? Grazie e ciao CFR
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Penso non avrai problemi.
Che sistema operativo è installato attualmente ?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se dovesse mancare qualche driver non sarebbe certo per colpa del disco nuovo (meccanico o solido che sia)
![]() magari prima di iniziare l'installazione dell'OS scarica tutti i driver aggiornati per la tua macchina in modo che se anche non ti dovessero funzionare entrambe le schede di rete (eth e wlan) avresti comunque tutti i driver pronti su una chiavetta usb ![]() per l'hard disk non serve alcun driver da vista in poi in quanto quello sata è presente nel dvd di installazione. Nel caso di xp invece lo devi recuperare ed inserire in fase di installazione quando verrà richiesto http://www.systemcenter.nu/wp-conten.../12/image1.png ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Grazie ad entrambi.
Al momento ho win7 e penso abbiate ragione... in fondo è sempre SATA, quindi i driver sul CD di windows dovrebbero bastare. Ciao CFR
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.