|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scansioni con HPLIP ...
Salve,
Con Linux Mint 13 XFCE, uso HPLIP per gestire la stampante multifunzione HP Photosmart C4180 All-in-One. La mia è una domanda semplice: dove trovo l'opzione per fare una scansione a colori, oppure B/N, oppure con scala di grigi? Apparentemente sembra che faccia scansioni solo a colori, ma mi sembra molto strano, perchè con altre distribuzioni Linux, sempre con HPLIP (che mi pare per le scansioni usi SANE) mi pare di ricordare che tale opzione era immediatamente visibile e disponibile. Cordiali Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hai installato sane e xsane? Hai provato con simple scan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In effetti non avevo installato nè sane nè xsane. Evidentemente simple scan era installato perchè è quello che viene lanciato attraverso HP Device Manager, che fa parte del pacchetto HPLIP e col quale si sceglie cosa si vuol fare (Print, Scan, ecc.). Comunque se lancio la scansione con HP Device Manager viene aperto simple scan. Se voglio fare la scansione con sane devo lanciare il comando xsane da terminale, ma io vorrei che questo avvenisse direttamente con HP Device Manager però non so come fare ad associarlo. Sai come si fa?.
Grazie per i suggerimenti e cordiali saluti ![]() P.S. In simple scan ho guardato e riguardato ma non ho trovato nessuna opzione che permetta di scegliere se si vuole la scansione a colori, b/n o scala di grigi (se davvero è così si tratta di una limitazione non da poco). AGGIORNAMENTO: Andando in HP Device Manager > Configure > Preferences > Commands (Advanced) ho modificato la stringa /usr/bin/simple-scan %SANE_URI% sostituendo simple-scan con xsane cosicchè quando voglio fare una scansione viene lanciato xsane (che conoscevo già e che ha tutte le opzioni necessarie, come scelta tra "a colori", "b/n", "scala di grigi" che sono quelle opzioni che cercavo e non trovavo). Ultima modifica di Alb1 : 09-11-2013 alle 09:55. Motivo: Problema risolto: Ho trovato il modo di fargli usare xsane |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.