|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[HDD esterno scollegato male] rumori strani
Ciao a Tutti, oggi è successa una brutta cosa!
Stavo cancellando dei dati dal mio HDD esterno (che uso per backup) e per errore ho scollegato il cavo usb. Sapete quando scollegate una periferica senza fare la procedura standard? Ecco, una cosa simile... solo che in corso c'era l'eliminazione di un po' di file... Ho riattaccato il cavo e da allora mi fa un rumore ripetitivo per circa 30 secondi: "UN FORTE TAK" ![]() Ho provato a collegarlo ad altri 2 PC, 1 Mac, a cambiare cavo e a collegarlo direttamente alla scheda madre (è un SATA). Niente da fare: l'hard disk continua a fare questo TAK sordo e non c'è vero che il sistema riconosca la periferica (nemmeno usando Get Data Back). Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo e come potrei risolvere il problema? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Probabilmente l'interruzione improvvisa dell'alimentazione ha causato qualche danno a qualche compenente elettronico, magari è solo la scheda elettronica (quella che si vede sotto all'hdd) o magari il danno è proprio all'interno dell'hdd.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.