|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Collegare in wireless ip-cam
Buonasera a tutti, spero di essere nello spazio giusto per avere l'aiuto che mi serve; ho provato a leggere vari post ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco. Ebbene, ho appena acquistata una IP-Cam Tenvis IPRobot3, funziona tutto perfettamente, riesco a vederla sia nella LAN interna che via IP, non c'è verso però di collegarla in wireless con il mio Netgear DG 834G. Ho seguito alla lettera tutti i settaggi indicati, ho tolto la crittografia, il controllo MAC ma niente da fare, la cam non vuol sapere di collegarsi. Nel wizard di collegamento della cam, la rete del mio router viene regolarmente vista ma, una volta scollegato il cavo LAN fra la cam e il router non c'è verso di farli collegare.
Vi prego molto di darmi qualche suggerimento. Grazie molto a chi volesse aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie a "Il Bruco" per la pronta risposta; avevo già trovato questo utile tutorial e lo avevo seguito. Purtroppo niente da fare; mi viene il dubbio che sia il mio router incompatibile con questa (e forse altre) ip-cam, poichè non trovo sul router la voce "virtual server" che compare nel tutorial.
Se qualcuno, con il mio stesso router, potesse darmi una dritta gli sarei molto grato. Comunque grazie ancora al Bruco e spero in altro aiuto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sul Netgear entra nella pagina di configurazione
Clicca su Servizi Compila i rispettivi campi come segue: Nome: IPCAM Tipo: TCP Porta iniziale: 8080 Porta finale: Uguale alla porta iniziale cioè 8080 Conferma la regola TCP appena creata cliccando sul pulsante Applica Clicca su Regole del Firewall Compila i campi come segue: Servizio: IPCAM Azione: CONSENTI sempre Invia a server della LAN: inserisci l'IP dell'IPCAM che hai precedentemente impostato come statico (esempio è 192.168.0.173) Conferma la regola TCP appena creata nel firewall del router cliccando su Applica. Ora hai aperto la porta 8080 da remoto verso l'IP della IPCAM
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
CAM (wi-fi) e ROUTER stanno nella stessa classatura di rete (subnet)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai letto quello che ha scritto?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho letto.
Solo che ho fatto confusione come se fosse con doppia NIC (una wi-fi e l'altra lan) e quindi poteva avere due classature diverse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie in particolare a "Il Bruco" per le precise e puntuali indicazioni sul setup del router; di quanto da lui indicato non avevo fatto solo la parte "firewall" che ho prontamente realizzato ma purtroppo..... ancora niente.
Sta maledetta ip-cam non ha nessuna voglia di connettersi in wireless con il Netgear; mi viene da pensare che ci sia proprio una incompatibilità fra i 2 device, oppure non saprei proprio cosa altro provare. Se ci fosse qualcuno con un'illuminazione si faccia avanti!! Grazie a tutti e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Proprio nessuno che mi possa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se puoi prova ad agganciarla con un'altra rete wi-fi proveniente da un altro router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.