|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
PROBLEMA CON RECUPERO INSTALLAZIONE WINDOWS XP CAUSA VIRUS
Salve a tutti,
ha beccato una versione del virus trojan-ransom.win32. In avvio di windows, quando arriva ad inizializzare il desktop, dopo un segnale acustico si apre una finestra con un messaggio di errore dicendo che non trova un file dll dove dovrebbe essere. A quel punto non posso fare più niente. Lo stesso anche in modalità provvisoria. Ho provato con un disco utility di Kaspersky che: - avvia credo un sistema operativo linux - aggiorna le definizioni virus - scansiona il disco c: Mi ha trovato tre file infetti, li ha eliminati ma il problema persiste. Ho provato a recuperare il sitema operativo facendo un boot da cd di windows xp ma ad un certo punto mi chiede la password di amministratore di cui ignoravo l'esistenza. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Il fatto che ti chiede la password significa che con il cd d'instalazione di Xp hai provato ad avviare la console di ripristino, premendo alle prime opzioni di scelta la R . Invece prova a rimettere i file di Xp, questa funzione non formatta e non fa perdere nessuno dei dati che ci sono nel SO . Sempre avviando il cd d'instalalzione di Xp > 1 - alle prime scelte premi Invio (non la R eh ![]() 2 - e poi alle seconde scelte premi la R . Verranno rimessi i file contenuti nel cd di Xp con il relativo Sp . Se nel cd hai il sp2 ti ritroverai solo il Sp2 e quindi dovrai re-installare il Sp3 . Se il cd d'installazione di Xp contiene il Sp3, ti ritroverai con il Sp3 . Oppure con altri Rescue cd o con Hiren's boot cd, però io proverei a rimettere i file di XP ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-10-2013 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao,
avevi ragione, sbagliavo scegliendo il ripristino alla prima opzione....ma adesso ho un'altro problema. Seguendo la tua procedura inizia l'istallazione di xp senza più chiedermi password, procede tutto regolarmente fino al 34% d'istallazione. Non trova un file "viaraid1.sys". L'ho individuato dentro il cd di xp, gli indico il percorso, riprende l'istallazione ma rimane inchiodato al 34%. Ho aspettato anche 4 ore. I banner pubblicitari di xp girano correttamente. Ho riprovato una seconda volta ma fa la stessa cosa. Cosa posso fare? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema di RAM.
Problema disco. Problema lettore dischi Problemi di cavi coinvolti nello scambio dati. Per cominciare, controlla la RAM,un modulo per volta, con MemTest86+. 3 o 4 pass.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a entrare nel Bios con F2 all'avvio del pc e vai alla voce Main . Vedii se ci sono delle voci tipo Ide configuration, sata, ahci e raid e come sono impostate . Se il disco è Sata potrebbe essere messo o su Sata o anche su Ide Mode a seconda delle opzioni che appaiono . Se è Ide su Ide . Il disco è senza graffi, è originale ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.