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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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Sempre più giochi nuovi a 30fps. Perchè?
Vedo che vari giochi nuovi saranno bloccati a 30fps, e mi chiedevo perchè della scelta.
è tiramento di ![]() boh. fatto sta che se non altro si risparma. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4805
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Perché sono copiati e incollati dalle console. Poco lavoro soldi extra facili
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
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Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30733
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Sarà che son vecchio ma la menata dei 60 fps la trovo solo una mania.
Una volta i 30 fps erano la norma ed i giochi non è che andassero a scattoni eh.
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The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
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30 o 60 fps basta che siano solidi, più che i 30 sono fastidiosissimi i giochi che oscillano nel frame rate.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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a Gp2 ci giocavo attorno ai 20 FPS, su piste come monaco scendevo anche a 16. Erano un po' pochini effettivamente però 60 sono inutili, se poi uno ha uno schermo a 50hz e vuole i 60 fps oltre che inutili sono ridicoli
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Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
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Mi fai ricordare quando giocavo al primo dirt a 20 fps a 800 x 600 con un x1650 pro e giocavo felice
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Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 ![]() ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
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Vero!
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8886
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La fluidità elevata (non dico di avere sempre oltre 60 fps, ma valori superiori a 30 sì) è importante eccome. Si guadagna in fluidità, reattività, poco da farci. Online poi è un discorso ovvio... giocateci voi a un CoD, Crysis o BF a 30 fps.. si è limitati proprio nei tempi di risposta. Che poi ci si possa giocare è un altro discorso.
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PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
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30fps nei giochi di auto castrano completamente la giocabilità e non dite di no. Il confronto con i 60 (ma anche 45-50fps) è a dir poco imbarazzante. Nei giochi di guerra e altre 30 fps ci possono stare, ma in quelli di guida assolutamente no, nemmeno se venduti a due lire
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
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Secondo me dipende dai giochi, negli FPS e giochi di guida ad esempio più fps hai meglio è, su altri giochi può andare bene pure 30, l'importante come detto è che siano stabili
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Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16330
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Il bello è vedere pc super potenti con gtx980 o sli di titan poi girare a 30 fps
![]() Scherzi a parte una sola parola : schifo. Come fate a dire che i 60 fps sono inutili non so. Io già a 45/50 fps noto che l'immagine perde fluidità per non parlare di giochi di auto dove l'esperienza di gioco è demolita. Qui davvero si sta tornado indietro..
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
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Io ho giocato a split second che era bloccato a 30 fps , era perfettamente giocabile , a me non dispiaciono i 60 fps , ma anche 30 fps si gioca bene .
però mi immagino la rabbia di chi ha sli di 980 e gioca allo stesso livello di ha una gtx 760 xd
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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sta cosa della stabilità degli fps, anche a 30fps è un bel concetto, ma è stata mai applicata?
Nel senso, non mi pare ci siano giochi dove qualcuno si sia sbattuto a fare tutte le prove possibili (o anche a provarlo nelle vie più comuni) per evitare che tutto ad un tratto quando ti giri a caso verso destra ti becchi un paesaggio da millemila poligoni con texture in ultraHD e il frramerate (fps) cola a picco. Mi è sempre capitato, anche con giochi vecchioti che se ti metti a guardare tanta roba i fps calano vistosamente (relativamente parlando), anche negli strategici. Magari con un simulatore di guida se la cavano decentemente se non puoi uscire dal tracciato di corsa e quindi quello è. Ma per giochi RPG (sandbox) e FPS dove la mappa è piuttosto grossa e complessa come cavolo fanno a garantire che non ci siano cali vistosi di fps? Mi pare che sia più una questione di tecnologie che rilevano la distanza dal giocatore e piazzano modelli meno definiti con texture scrause al posto della roba ad alta qualità (questo è quello che di solito avviene già) più che dare un tetto max di fps e dichiarare che dato che è relativamente basso allora si assume che sia stabile. Perchè sappiamo tutti che sarebbe una boiata. O no?
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Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 12-10-2014 alle 22:45. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
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Quote:
P.s.: riguardando il titolo del thread, mi chiedo ma quali giochi vanno a quel FR? Che io sappia solo the evil within di prossima uscita sarà a 30fps .poi?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
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A me l'unica cosa che da fastidio è quando scende dai 60 a 40 o meno, li me ne accorgo subito perchè c'è proprio un rallentamento dell'immagine, se invece è costante a 30 o piu' noto che non è a 60hz ma non mi rovina l'esperienza di gioco.
Poi come detto sopra se l'engine è studiato per andare a max 30fps il problema è solo nel vedere il numeretto che non è 60. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
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assassin creed unity della Ubisoft http://www.technobuffalo.com/2014/10...ore-cinematic/
driveclub http://www.vg247.com/2014/04/30/driv...says-director/ e lo so che è roba da consolles ma sai.. il porting lo fanno col copia-incolla quindi il framerate bloccato probabilmente resta. Quello che mi preoccupa è proprio questa pompa magna con cui lo annunciano come se fosse meglio, quindi che è intenzione continuare. E che altri seguano la scia. Quote:
Quanti fps hai su un PC dipende da quanto è potente l'hardware e quanto pesanti sono le scene da elaborare. Su una console l'hardware è sempre quello quindi si può progettare un gioco intorno alla console (se lo fai fatto bene o tieni la qualità grafica sottoterra), ma su PC? mica tanto. Troppo diversi
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Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-10-2014 alle 08:36. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
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Una volta neanche sapevo la differenza tra 30 e 60, giocavo felice e beato senza farmi problemi.
Poi mi hanno detto qual'è la differenza, ma ho continuato a giocare così per molti anni e per me "30" era fluido, solo sotto i 20 non si poteva andare. Poi quando mi son fatto un pc per giocare ho provato i 60fps stabili e pure i 60fps ballerini, da 30 a 60 a 40 60 ect ect. Ora il mio occhio e la mia testa son completamente abituati e la differenza di framerate la vedo a vista d'occhio. Ora se un gioco è fisso a 30 o meno non riesco più a giocarci, mi stanca più in fretta e devo chiudere, invece se ho fps alti e stabili riesco a fare lunghe sessioni. Tutta una questione psicologica, anche perchè quando ho iniziato a giocare a 60fps stabili è stata dura abituarsi, sembrava andasse tutto sulla saponetta :asd Comunque il problema di adesso. è delle console di nuove generazione, che si riescono a spingere dopo secoli a risoluzioni alte (1080p-900p ![]() Poi arriva un modder o qualsiasi persona X con un file da 5kb e sblocca i framerate ![]() http://30vs60.com/ non si vede la differenza, nono
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9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam Ultima modifica di Kaider : 13-10-2014 alle 09:06. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
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Inoltre penso che se un gioco è studiato apposta per i 30fps (e gli sviluppatori sono bravi) riescono ad adattarvi bene la giocabilità. Se il gioco è fatto per andare il più fluido possibile e uno non se lo può permettere con la scheda che ha allora certo che ci sono problemi... se poi generi particolari come la simulazione richiedono fps più alti non ho le competenze per saperlo... gli fps online mi fa strano perché per tutti è comunque lo stesso, quindi per la competizione si parte da una base equa e come ho detto credo che un buon sviluppatore debba saper aggiustare in base a questo il gameplay PS: devo essere sincero? Io in quei due video del post sopra davvero non vedo la differenza :|
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![]() Ultima modifica di Davide9 : 13-10-2014 alle 09:17. |
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