|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Gestione casella mail condivisa
Ciao a tutti,
ho provato a cercare una soluzione al problema per conto mio ma non ne vengo fuori: Ho la necessità di gestire due caselle di posta in un ufficio con 5 postazioni (e altrettanti operatori). Il problema di queste caselle è che sono molto piccole e quindi i messaggi dovrebbero essere scaricati ed eliminati dal server. Quelle che mi serve è un programma da installare su un server con windows XP (volendo ho anche la possibilità di installarlo su un CentOS senza ambiente grafico) che faccia da tramite tra le due caselle mail e gli utenti finali (usano thunderbird) in modo tale che la posta venga scaricata sul server locale liberando spazio sulla casella e da li i vari utenti possano consultare le email, rispondere ed inviare nuovi messaggi. Una soluzione del genere mi interessa anche per poter centralizzare il backup. Che programma mi consigliate? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dovecot http://en.wikipedia.org/wiki/Dovecot_(software) in accoppitata ad un fetchmail e postfix.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Grazie della risposta
![]() Proverò a cimentarmi in tal senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
oppure gmail for business.
costa un tot all'anno, ma non devi preoccuparti di nulla. chiunque in ufficio (o da casa, o da smartphone) va su gmail e usa la casella.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.