|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Upgrade RAM su Laptop Dell
Salve a tutti!
Sono appena iscritta e avrei bisogno di un consiglio. Possiedo un portatile XPS 17, Dell, e lo uso principalmente per fotoritocco e grafica. Avrei bisogno però di renderlo più performante per editare video FULLHD (non posso per ora permettermi l'acquisto di un desktop adatto)e una delle modifiche che ho in mente è di incrementare la RAM. Attualmente possiedo questa: RAM 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24). nello specifico: DDR3 Dimensioni 2048 MByte Produttore Hyundai Electronics Max Larghezza Banda PC3-10700 (667 MHz) Numero Parte HMT325S6BFR8C-H9 Numero Serie 61676D49 Ho ancora due slot liberi e vorrei chiedervi quanta Ram in totale posso avere, considerando che ho un sistema operatvo Windows 7 Home Premium 64-bit SP1 e un Intel Core i5 2410M @ 2.30GHz. Inoltre volevo chiedervi se conviene togliere le due già in uso da 2GB ciascuna e montarne 3 da 4gb, ha senso? Ho letto che se hanno tutte la stessa capacità sono più performanti. Non sono tecnica, quindi scusate se le mie domande sono elementari! ![]() Grazie a tutti per le risposte in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
puoi montare delle comuni DDR3 1333 mhz, si trovano molto facilmente
inserisci le RAM aggiuntive negli slot liberi, così puoi sfruttare il dual channel...nell'utilizzo normale non te ne accorgi nemmeno, ma sempre meglio sfruttarlo ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Quote:
Ma visto che ne hai già 2 slot da 2gb, prendine altri 2 da 2gb oppure cambiale tutte e comprane 4 da 4gb. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.