|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Consiglio box hd esterno
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per un'upgrade del pc, in particolare un nuovo hd, devo ancora decidere se ssd o sata3.
Il problema è questo: nel case ho già un bel delirio di cavi e pochissimo spazio, per evitare casini ulteriori mi stavo orientando sui box esterni, però non vorrei prendere quelli usb perchè l'hd lo userei per caricare scenari di xplane per il quale mi serve una connessione sata. Ho visto che ci sono modelli di box con presa esata e forse fanno al caso mio, mi basta fare uscire fuori dal case il cava sata verso il box esterno(e questo non dovrebbe darmi grossi problemi) Se è vero quello che ho scritto, la domanda è: ma questi box con attacco esata hanno la stessa valenza di un hd attaccato sata in modo diretto? Oppure ho un calo di prestazioni? Grazie mille,ciao.
Procio : I7 2600 K OC 3.9 - MB: ASUS P8Z68VLX - RAM : DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB - GPU : GIGABYTE GTX770 4GB - HD SSD samsung 120 GB - HD SATA 300 GB (s.o.) - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 - Monitor LCD philips 22'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Se vuoi un consiglio potresti dare un'occhiata a box che abbiano sia la connessione eSATA che quella USB3.0, per il massimo della flessibilità; un esempio potrebbe essere il FANTEC db-alu3e (QUI trovi maggiori informazioni e viene ~35€) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La differenza sta solo nell' interfaccia degli attacchi . Puoi anche collegare il box esterno invece che alle prese sata del case del pc fisso (se hai un pc fisso) direttamente alle prese sata della scheda madre .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.