|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Disposizione ventole, consiglio.
Ciao a tutti, è più importante "soffiare" aria sul dissipatore della cpu oppure buttare fuori dal case l'aria calda?
Vi chiedo questo perchè ho 2 ventole, una da 80 e una da 60 da montare in una vecchia xbox, che prevedeva solo quella da 60 che buttava fuori aria, ma siccome ho problemi di surriscaldamento, già che ci sono, prima di rimontare il tutto mi piacerebbe sapere qual'è la priorità. Grazie delle risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ce ne vuole una in immissione e una in estrazione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
E' soprattutto importante non interrompere i flussi e non creare turbolenze.
Se devi scegliere fra uno o l'altro sicuramente conviene puntare il flusso sul processore. Se li devi montare tutti e due conviene metterne uno per sorte. Ovviamente dando priorità di immissione a quello che punta sul processore, di conseguenza in estrazione all'altro. Tieni presente il problema polvere. Se c'è più flusso forzato in ingresso la polvere si accumila più facilmente. Se c'è un flusso forzato più grosso in uscita invece la polvere si accumula di meno. Il segreto è comunque non mettere il calcolatore in un luogo polveroso e chiuso, ma aperto alto da terra e ben aerato!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok grazie 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.