| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-08-2013, 10:14 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2013 
				 | 

[JAVA/JAVASCRIPT] Chiusura finestre aperte in altre pagine

Ciao a tutti, Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio, non ho trovato una sezione di presentazione quindi mi presento qui. Sono Antonio, ho 27 anni e sono nuovo nel settore informatico. Cerco di descrivervi in breve il mio problema: Sto sviluppando un'applicazione web. Ho una pagina jsp 'a' che secondo una certa logica mostra dei bottoni che permettono di aprire delle pagine tramite la seguente funzione scritta in javascript: Codice: 	var openedApplicationsSingle = new Array();
	function openApplicationSingle(url) {
		var numAppSingle = openedApplicationsSingle.length;
		openedApplicationsSingle[numAppSingle] = window.open(url);		
	}Da qui vorrei poter chiudere le finestre aperte nella pagina jsp 'a'. Spero di essere stato chiaro e vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali errori logici o sintattici. Grazie Antonio | 
|   |   | 
|  28-08-2013, 17:26 | #2 | 
				 | 
		Ragazzi, nessuno mi sa dare cortesemente una mano?   Antonio | 
|   |   | 
|  28-08-2013, 18:37 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2010 Città: Londra 
				 | 
		Ciao Antonio mi fa piacere un altro giovane apprendista programmatore. Sono anche io nella tua situazione e c'è sempre da imparare! Potresti fare cosi: script da inserire nella pagina 'b' che ricarica la pagina 'a' (che ha generato 'b', quindi sua parent o opener) e chiude se stessa ('b') Codice HTML: <script type="text/javascript"> // function proceed(){ opener.location.reload(true); self.close(); } // chiama la funzione proceed() con quello che ti serve: un click su un bottone, un hover, un evento... // ad esempio se usi jQuery $('#bottone').on('click', proceed() ); </script> Codice HTML: var popUp = window.open("popup.html", "popup", "width=300,height=200");
// quando ti serve chiami la funzione close() che chiude il popup
$('#bottone').on('click', popUp.close(); ); | 
|   |   | 
|  28-08-2013, 18:37 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2010 Città: Londra 
				 | 
		Ciao Antonio mi fa piacere un altro giovane apprendista programmatore. Sono anche io nella tua situazione e c'è sempre da imparare! Potresti fare cosi: script da inserire nella pagina 'b' che ricarica la pagina 'a' (che ha generato 'b', quindi sua parent o opener) e chiude se stessa ('b') Codice: <script type="text/javascript">
// 
function proceed(){
   opener.location.reload(true);
   self.close();
}
// chiama la funzione proceed() con quello che ti serve: un click su un bottone, un hover, un evento...
// ad esempio se usi jQuery
$('#bottone').on('click', proceed() );
</script>Codice: var popUp = window.open("popup.html", "popup", "width=300,height=200");
// quando ti serve chiami la funzione close() che chiude il popup
$('#bottone').on('click', popUp.close() ); | 
|   |   | 
|  29-08-2013, 08:52 | #5 | 
				 | 
		Ciao OoZic, Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Probabilmente il mio problema è un altro. Io parto da una pagina jsp 'a', da questa apro delle pagine tramite dei link presenti su 'a'. A questo punto da 'a' clicco su un bottone che mi fa andare alla pagina jsp 'b'. In questo momento ho aperto sullo schermo la pagina jsp 'b' e le pagine aperte da 'a'. Io vorrei poter chiudere da 'b' le pagine aperte da 'a'. Spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatamente. Cordiali saluti Antonio | 
|   |   | 
|  02-09-2013, 08:58 | #6 | 
				 | 
		Nessuno riesce a darmi una mano please? Grazie Antonio | 
|   |   | 
|  02-09-2013, 09:21 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 
		Problema interessante: la soluzione potrebbe essere passare l'oggetto javascript che referenzia la pagina 'b' dalla pagina 'a' alla pagina 'c' ho trovato questo http://stackoverflow.com/questions/7...-page-to-other in particolare "What's in a window.name = local cross-page session" mi pare facilmente attuabile. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.