|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Boot impossibile se non selezionando l'HD dal BootMenu
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema sul mio samsung laptop.
Ho un Samsung NP350v5c-s09IT e quando lo ho comprato aveva windows 8, poi per un problema formattai l'intero HD compresa la parte riservata alla recovery della samsung, dopo di che reinstallai windows 8 e senza problemi funzionò tutto. Adesso stavo mettendo windows 7 quindi nel bios nella sezione boot imposto UEFI & Legacy al posto di EFI, secure boot ovviamente OFF, metto l'HD prima del DVD nel boot order, installo windows 7 ma non si avvia; praticamente dopo la schermata della samsung lo schermo va a nero, però se all'avvio premo f10 e del bootMenu seleziono l'hardisk allora si avvia tutto perfettamente. Dopo di questo ho pensato fosse un problema dell'HD e lo ho sostituito con un'altro che avevo nell'altro portatile ma idem. Qualcuno sa come risolvere questa cosa? grazie a tutti e buon week end. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
I passaggi fondamentali sono questi (le voci nel tuo BIOS possono essere leggermente differenti, oppure alcune mancare del tutto), comunque:
- Disabilitare Fast Boot; - Abilitare Boot CSM; - Disattivare il Secure Boot; - Abilitare USB Legacy Support; <- se stai installando da chiavetta USB Quindi controlla tutte queste voci prima di riprovare. Sappi che Win 7 si installa molto più semplicemente su partizione MBR, quindi se il tuo disco è rimanso in GPT (come da default per Win 8) è da formattare in MBR
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.