|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come va l' ADSL di ATLANET
Raga chi ha una connessione atlanet a 640k e saprebbe dirmi come va???
http://www.atlanet.it/Portalis/portalisadsl_main.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Anche perchè dopo l' adsl di telecom è l' unico che funziona nella mia città
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
da febbraio a meta inizio aprile 60 KB/S fissi.
poi da allora fino ad adesso fa schifo... 7-8 KB/S max, con ping altissimi (300/600). sto a roma |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mai una volta una cosa dritta ....
Stò a Città di Castello (pg) ma penso che sia uguale........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Io ho Atlanet da marzo, fino ad ora scarico attorno ai 60 - 65 KB/sec... ho avuto un problema sulla linea settimana scorsa... ma hanno risolto velocemente il problema.... ..... sto in prov di Bergamo.
bye.
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Il problema ragazzi non è solo in termini di velocità.
Qui infatti occorre ragionare su come viene gestito il cliente dal lato provider. Anch'io sono un utente di Atlasola.Da quello che scrive dr. Stein infatti fino a Marzo lui andava piuttosto bene....poi avendo ingolfato di utenti il server ora si trova ad andare a 7-8kbps.... Infatti è proprio qui il problema...Chi stà in grandi centri urbani viene collegato a DSLAM stracolmi di utenti,a quel prezzo poi....a 38 euro al mese chi non ne approfitta? (siamo quasi ai livelli di una ISDN ma a velocità sulla carta assai superiori) Bisogna vedere come và la situazione in generale.Io comunque qui vicino PI vado abbastanza bene,per 38 euro non mi lamento. Non abito in un grande centro e questo mi avvantaggia parecchio.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io uso il pc per giocare e basta quindi avrei bisogno di un ping intorno al 40\50 che da quanto ho capito altlanet non mi può dare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per un ping di quel tipo hai diverse soluzioni:o ti butti su un ISDN di buona qualità oppure cerchi il modo di collegarti a FASTWEB oppure ti colleghi a una HDSL a 2Mbit.
ATLASOLA non ti dà certo un ping del genere....purtroppo.... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
In generale l'ADSL non da ping eccellenti, per avere ciò serve un ISDN. Questo è dovuto al fatto che adsl è stata progettata per avere grosse trasmissioni di dati, non per avere risposte superveloci!
Anch'io ho Atlanet (a VR). Per quanto riguarda la velocità di dl io non mi posso lamentare: difficilmente scendo sotto i 40KB/sec... Poi a me i ping non interessano più di tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh, a me va senza infamia e senza lode... io sono in provincia di Roma, ed in genere riesco ad arrivare a 35 k/s quando va tutto bene (certo, non è il max, ma è sempre meglio dei 7 k/s della vecchia isdn)...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Salve Ragazzi,
stavo per aprire un post quando ho visto questo... pure io ho la Flat ADSL Atlanet e devo dire che i primi tempi andava piuttosto bene ma negli ultimi giorni sta veramente schifo... io pensavo che fosse qualche problema HW ma leggendo questo post ho l'impressione che Atlanet è un PACCO! Roba da pazzi, per caricare un pagina del forum ci impiego 5 minuti!!! In DownLoad arrivo ad un picco massimo di 5Kbyte ![]() ![]() Che ne pensate? Come posso PINGare la mia connessione? Vi ringrazio dell'attenzione. Saluti Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, aggiungo che abito in un paesino in provincia di Caserta, per la precisione Carinaro e la cosa straordinaria è che, anche essendo l'IP dinamico, mi viene assegnato sempre lo stesso IP (presumo che sono forse l'unico che utilizza ADSL in zona).
Aspetto le vostre considerazioni. ![]() Saluti. Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() Il meccanismo è assai semplice e ve lo spiego in quanto lo sono venuto a sapere da chi (fonte atlanet) lo pratica usualmente. DUNQUE: la TELEMERD affitta tramite INTERBUSINESS le dorsali d'accesso ad INTERNET.Il prezzo varia a seconda della banda,si và dai 3.500 euro ai 50.000 euro e +.Il lotto minimo è di 2Mbit.Come minimo ce ne vogliono (ed è un minimo davvero ridicolo....sia chiaro) almeno 10Mbit che costano sui 20.000 euro. Una volta ottenuti a caro prezzo i 10 Mbit occorre suddividerli in sottobanda da 640.Ma se affitto un'abbonamento ADSL a 38 euro al mese quanti ne dovrò affittare per saturare i 10Mbit? Per fare le cose a modo ci sarebbe posto solo per 16 abbonati.... ![]() ![]() ![]() ![]() Allora per riempire i costi in fretta che cosa si fà??Si riempe il server.....macchè 16.....come minimo 40...no 50...di più 200 utenti....così in 3 o 4 mesi ci rientrano. Ed ecco che la banda si fraziona...si fraziona...da 80 si và prima (quando ce ne sono pochi...a 30,poi come aumentano a 20,poi a 10) e poi si và a 4,5,6 kbps e pace a tutti!! Eccovi spiegato come funzia tutto l'ambaradam....e potete stare certi che quello che qui è scritto E' LA PURA E SACROSANTA VERITA'...purtroppo per noi ![]() ![]() ![]() L'upload và si a 16....per forza...è usato in modo raro e discontinuo....chi prende un adsl vuole innanzitutto il down....l'uso dell'UP è assai ridotto e praticato in modo tutto sommato assai minore rispetto al down. Queta è la situazione in Italia amici miei.....alla faccia dell'efficiente (??? ma dove???) ministero e ministro delle telecomunicazioni. Salutoni a tutti!
![]() |
#15 |
Registered User
|
se recedo....
quanto tempo prima di poter avviare un nuovo abbonamento con un'altro provider ?!?
NB: Io ho un doppino aggiuntivo, xche titolare di ISDN |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questo dipende dal tipo di contratto che hai sottoscritto:Le clausole sono purtroppo molto diverse tra di loro.ES: io con Atlasola devo stare collegato 1 anno,per Infostrada ce ne sono da 6 mesi e da 1 anno.Devi leggertelo sul contratto che hai firmato.
NB ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.wireline.telecomitalia.it...tml?LANGCODE=I La Telecom non ha mai fatto mistero delle condizioni di vendita di ADSL verso gli altri operatori. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Pero' aspetta...
io intendo... Recedo da AtlaSola ... (anche a costo di pagare loro la rimanenza annua) oggi... dopo quanto posso richiedere una nuova attivazione ad un nuovo provider? E quanto tempo ci vorra'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
<>Au rEvOiR<>
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
Non e' poi ben chiaro se queste spese vengano effettivamente richieste, o cmq chi le quantifichi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.