|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asus n750jv t4069h
Buongiorno a tutti e buon natale, o meglio buon santo stefano,
In questi giorni di vacanza stavo valutando un notebook che userei per fotografia (capture nx e capture one) e un po' di video editing (sony vegas). Considerando che il pc non lo cambiero' presto e che ho l'esigenza di un portatile mi ero orientato su questo prodotto. N750JV-T4069H - i7-4700HQ 2.4 GHz, 2 x 750GB SATA 7200rpm, 16GB (8192MB*2) DDR3 1600MHz, 17,3 FHD (1920*1080) LED, NVidia GT-750M, VRAM 4GB DDR3, ODD Blu-Ray Writer S-Multi DL, 802.11bgn BT 4.0 Gigabit LAN HD,6 celle, 4 x USB 3.0 HDMI 1.4 TASTIERA RETROILLUMINATA Prezzo intorno 1200€-1300€. Ho tre dubbi: - conviene prendere il 15.7 pollici che e' touch e non ha un hd, circa allo stesso prezzo? La mia idea e' che e' meglio avere due dischi e schermo piu' grande. - vorrei mettere un msata ssd? Questo per non togliere un disco e sprecarlo (facendo la sostituzione di un hd con un ssd) e per avere un s.o. veloce. Qualcuno mi consiglia un modello compatibile con il pc? - se metto l'ssd per il so posso fare un raid 0 degli altri due dischi? Grazie a tutti e ancora auguri Marco Ultima modifica di gio08 : 26-12-2013 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Leggendo nel forum noto che e' un prodotto che non desta particolare interesse.
Quale e' il motivo? Non e' un prodotto valido? Forse e' troppo caro per la sua qualita'? A me da inesperto sembra al contrario molto interessante. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il prodotto è valido però c'è da mettere in mezzo il discorso del prezzo.
Ultimamente si tende a preferire un "polliciaggio" inferiore a favore di hardware migliore. Ti faccio un esempio pratico: N750JV-T4069H monta una gt750 ASUS N56JR-S4023H monta una gt760 che è almeno di una tacca più potente della sorella gt750 E oltretutto l' ASUS N56JR-S4023H costa 300€ circa in meno, se non di più. Insomma i 17 pollici costicchiano e per alcuni il prezzo non vale la spesa. Ovviamente è anche un discorso personale, quindi se non puoi fare a meno dei 17" opta su questo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie della risposta.
Ho letto la discussione dell'n56jr e sicuramente ha un rapporto qualita' prezzo maggiore al 750jv. Ho pero' necessita' di avere lettore bluray e vorrei montare un ssd oltre all'hd. Tale situazione mi sembra non proponibile con l'n56. Mi spaventa pero' il punteggio ottenuto dall' n750 jv da notebookcheck. Per quanto riguarda il raid0 e' possibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Per quanto riguarda ssd e lettore bluray si può sempre ovviare al problema, togliendo il lettore dvd e inserendo un caddy per l'ssd. O meglio ancora mettere l'ssd al posto dell'hdd e l'hdd nello slot liberato dal supporto ottico.
E prendere un supporto ottico bluray esterno. Non spendi cifre esose sia chiaro. Certamente è un po da smanettoni o comunque richiede una minima conoscenza di hardware notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Modello V3-772G-747A161.12TMAKK (NX.M8SET.007)
Questo acer sembra davvero ottimo. Probabilmente mi orienterò su questo. Peccato solo per la tastiera non retroilluminata. Prezzo 1050€ circa. Se qualcuno vuole darmi un consiglio e' ben accetto. L'asus n750 poi non lo trovo... Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
credo sia meglio il secondo modello dato che monta una gtx 760m, mentre l'asus una 750m, in battlefield 4 con dettagli alti riesci a girare a circa 46 fps mentre a dettagli ultra giri sui 18
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mettendola in altro modo:
Con circa 1300€ e' possibile avere un notebook con ssd + hd e 8/16gb di ram con monitor a 1080, quadricore almeno tipo 4702 o 4700? Per la scheda video, io usero' il notebook principalmente per video editing e capture one: penso quindi che gia' una 750 sia piu' che sufficiente. Il monitor deve essere assolutamente di buona qualita' e puo' andare bene 17 o 15. Per ora, cerando in trovaprezzi, guardando santech, garlarch44, xmg, deviltech, configurando partendo da barebone clevo non ho trovato grandi alternative. In piu' preferirei stare su prodotto venduto da negozio italiano. Quindi niente importazione. Insomma, io non devo giocare ma vorrei avere un buon video e un buon processore poiche' penso questi siano i componenti che piu' siano importanti nel mio caso. Se poi avesse anche tastiera retroilluminata sarebbe perfetto. Ringrazio sin d'ora. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.